Un recente studio ha provato a comporre il volto di Dio: è l’imprenditore Elon Musk

Commenti Memorabili CM

Un recente studio ha provato a comporre il volto di Dio: è l’imprenditore Elon Musk

| 14/06/2018
Un recente studio ha provato a comporre il volto di Dio: è l’imprenditore Elon Musk

Un recente studio sul volto di Dio ha provato a ri-comporre il volto di Dio e, come vedrete, a quanto pare è l’imprenditore Elon Musk

Ormai il mito di Morgan Freeman nei panni di Dio è completamente superato e obsoleto. Nell’iconografia classica Dio è rappresentato come un anziano barbuto e con i capelli lunghi e candidi, simile a un vecchietto energico dalle mani grandi, piuttosto che a un giovane rampante.

Eppure questa rappresentazione non sembra rispecchiare le fantasie (forse perverse) degli americani. Secondo uno studio pubblicato sul sito PlosOne, le persone intervistate, tendono a vedere Dio simile a loro. Il mito dell’entità astratta con i tratti canonici descritti nell’iconografia classica tra cui la barba bianca canuta e lunghi capelli bianchi sarebbe obsoleta. Lo studio è stato eseguito su un gruppo di americani rigorosamente cristiani. La domanda era: “Descrivi l’immagine hai di Dio”. Il risultato è stato shockante per gli studiosi perchè mai più si aspettavano un risultato del genere. Dio è visto dai più come un uomo giovane, di razza caucasica e dall’aspetto gentile ed elegante.

Chiaramente alcune percezioni cambiano a seconda delle ideologie politiche e delle caratteristiche fisiche dei credenti: si può arrivare a qualche liberale che lo vede come un’entrità quasi gay fino a donne in fondo molto femministe che vedono Dio come una presenza femminile. Si è arrivati al punto in cui la distinzione politica modifica il colore della pelle: per la sinistra è afroamericano e mentre per i conservatori è caucasico, amorevole, anziano, potente e intelligente. Dio quindi somiglia all’immagine che abbiamo di noi stessi riflessa sul mondo che ci circonda e si modella anche in base alle nostre tendenze politiche.

Su una cosa però tutti sono d’accordo: alla fine il volto che è stato tracciato sovrapponendo tutte le immagini di dio è dannatamente simile a quello di Elon Musk, l’imprenditore più chiacchierato del mondo (dopo il nostro Lapo Elkann). La foto in cui vengono confontati non lascia dubbi. Anche voi noterete che la somiglianza è davvero impressionante.

il volto di DIO è quello di Elon Misk

Per scoprire che Dio è in realtà uguale a Elon Musk, l’indagine si è concentrata però su poco più di 500 persone.

Una volta intervistati circa i loro pensieri su DIO, gli intervistatori hanno sottoposto a giudizio il volto di un americano medio che è stato ottenuto dall’incrocio di più facce basate sulle caratteristiche della popolazione. Hanno quindi sovrapposto dei rumori visivi giocando chiaramente con Photoshop ed hanno creato un po’ più di 300 coppie di volti. Queste erano osservate dai partecipanti all’indagine i quali hanno scelto l’immagine che più si avvicinava alla loro concezione del Divino. Ovvero Elon Musk.

Elon Musk è un imprenditore sudafricano ed è il CEO di Tesla e Space Exploration Technologies Corporation. E’ famoso per le sue attività che spesso fanno discutere… vi ricordate il fucile lanciafiamme? Lui è un tipo misericordioso, non c’è che dire: ha assunto i giornalisti che lo prendevano in giro. Elon è anche buono perchè ha intenzione di portare i turisti sulla Luna… un modo eccellente per avvicinarli di più al suo Firmamento.

DIO è bellezza e perfezione. Vogliamo pertanto dimostrare che la felicità paga, soprattutto se si è in coppia e ci si apre…si avete capito bene. Ecco le coppie più felici…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend