La scoperta

Nei giorni scorsi ci è arrivata una mail da parte di una ragazza che voleva condividere con noi la sua storia. Perché è proprio attraverso una chat di whatsapp che ha scoperto delle cose della sua vita che ignorava completamente. La chat avviene tra lei e il suo compagno Stefano. Loro due stanno insieme da 4 anni e convivono da 2. È lei a scrivergli per prima perché ha bisogno di parlargli di una cosa importante e vuole sapere quando tornerà a casa dal lavoro. Anzi gli chiede addirittura se non può rientrare un’ora prima perché ciò di cui deve parlargli è davvero importante. Sentendo tanta urgenza nei suoi messaggi Stefano si spaventa…un po’ come se avesse la coda di paglia per qualcosa. Così comincia a digitare messaggi parzialmente rivelatori…che non faranno altro che aumentare la confusione. E infatti quella che nasce tra di loro è una conversazione a tratti surreale nella quale sembra che lei abbia scoperto qualcosa su di lui… ma la verità è molto lontana da ciò che sembra e ciò che si stanno nascondendo a voce si riuscirà a comprendere solo arrivando alla fine!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere con noi una vicenda che l’ha profondamente colpita e che riguarda un episodio avvenuto attraverso una chat WhatsApp con il suo compagno Stefano. I due stanno insieme da quattro anni e convivono da due. È lei a iniziare la conversazione, scrivendo al partner con tono serio e preoccupato: ha bisogno di parlargli di una questione importante e gli chiede se può rientrare a casa un’ora prima dal lavoro. L’urgenza percepita nei messaggi mette in allarme Stefano, che sembra reagire con apprensione.

Il nostro follower nota subito come la risposta del compagno riveli una certa agitazione, quasi fosse colto in fallo. Stefano, infatti, inizia a mandare messaggi vaghi e frammentari, che sembrano suggerire una consapevolezza di qualcosa che potrebbe essere venuto a galla. Il suo atteggiamento alimenta ulteriormente i sospetti della nostra fan, che in quel momento sembra trovarsi davanti a una scoperta inaspettata.

La conversazione, a detta della nostra amica, assume presto toni surreali. I messaggi di Stefano appaiono confusi, come se cercasse di anticipare accuse che in realtà non sono ancora state esplicitate. Da parte sua, la nostra follower rimane perplessa di fronte a certe risposte che sembrano indicare l’esistenza di un segreto. Tutto lascia intendere che lei abbia scoperto qualcosa di grave su di lui, ma il tono della chat e gli equivoci che si susseguono rendono l’intero scambio ancora più ambiguo.

Ciò che emerge nel corso del dialogo è una serie di incomprensioni alimentate da mezze verità e interpretazioni errate. Il nostro fan spiega che l’intero confronto si svolge in un crescendo di tensione, fino a quando, solo alla fine della chat, tutto viene finalmente chiarito. È proprio nell’ultimo scambio che la verità viene svelata, ma non è quella che sembrava in un primo momento. Entrambi, infatti, avevano interpretato male le intenzioni dell’altro, portando avanti per tutta la conversazione supposizioni lontane dalla realtà.

La nostra fan ha voluto raccontare questa esperienza per mostrare come, a volte, anche un semplice messaggio possa innescare un effetto domino di fraintendimenti in grado di mettere alla prova un’intera relazione.

Share