Lo scopettino

“Non so se sia una troglodita o una pazza, ma la madre del mio fidanzato non ha tutte le rotelle a posto. Con Giusto ci frequentiamo da alcuni mesi e la settimana scorsa per la prima volta sono andata a pranzo in casa dei suoi. Lui dai miei era già venuto un paio di volte e quale migliore occasione del compleanno della madre per la mia prima volta? Non lo avessi mai fatto. Lei mi è sembrata subito strana, e quando ho dovuto usare il bagno ho preferito usare quello del piano di sopra, hanno infatti ina casa su due livelli. E al primo piani il bagno è praticamente ricavato nel salone… mai mi sarei aspettata di non trovare lo scopettino del wc. Presa dal panico ho subito scritto a Giusto, la cui conversazione ha fatto precipitare ulteriormente le cose. Tra spiegazioni, divagazioni e fughe in pasticceria sono tornata a casa con la più grande umiliazione della mia vita. Ecco quello che è successo, senza censure. E Giusto è ancora convinto che sia io ad essere nel torto, che sono esagerata.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha voluto raccontare una vicenda a dir poco surreale, vissuta in occasione del primo pranzo in casa della famiglia del fidanzato, Giusto. I due si frequentano da alcuni mesi e, dopo che lui era già stato accolto nella sua famiglia, ha pensato che il compleanno della madre potesse essere il momento giusto per ricambiare la visita. Purtroppo, però, l’esperienza si è trasformata in qualcosa che definisce senza esitazione come la più grande umiliazione della sua vita.

Racconta che appena arrivata, la madre di Giusto le è sembrata una persona un po’ particolare. Una sensazione iniziale che si è presto trasformata in qualcosa di più concreto durante un episodio decisamente imbarazzante. Avendo bisogno del bagno, ha scelto di non usare quello al piano inferiore, che si trova praticamente all’interno del salone, e ha preferito salire al piano di sopra. Ma una volta lì, ha fatto una scoperta inaspettata: il bagno era privo di scopettino per il water.

Preso dal panico, ha deciso di scrivere un messaggio al fidanzato per chiedere spiegazioni e capire come comportarsi. Da quel momento, la conversazione ha preso una piega assurda. Tra risposte confuse, divagazioni inaspettate e persino una fuga in pasticceria, la situazione è precipitata fino a farla sentire completamente fuori posto. Il disagio provato è stato tale da segnare in modo molto forte quel primo incontro con la famiglia.

Secondo quanto racconta, Giusto ha minimizzato tutto l’accaduto, attribuendo a lei la colpa di essere esagerata. Una reazione che ha aggiunto frustrazione a frustrazione. La nostra follower ha scelto di condividere questa chat perché, come afferma, vuole mostrare senza filtri cosa è successo realmente. Una storia in cui non cerca approvazione, ma solo di far emergere il proprio punto di vista e la sensazione di essere stata trattata con superficialità in un momento delicato e, per lei, importantissimo.

Share