Come scoprire se qualcuno finge di non leggere i tuoi messaggi su WhatsApp

Commenti Memorabili CM

Come scoprire se qualcuno finge di non leggere i tuoi messaggi su WhatsApp

| 03/12/2021
Fonte: Pixabay

Vuoi sapere se un tuo amico ha letto il tuo messaggio ma ha le spunte blu disattivate su WhatsApp? Ecco come fare

  • Esiste un trucco per scoprire se un messaggio WhatsApp è stato ricevuto e visualizzato anche se il destinatario ha disattivato le spunte blu
  • Tutto ciò è anche documentato nelle FAQ ufficiali di WhatsApp
  • Basta inviare un messaggio vocale
  • In alternativa basta inviare il messaggio all’interno di un gruppo in cui è presente il contatto desiderato
  • Con l’opzione “info messaggio”, infatti, è possibile vedere chi tra i partecipanti al gruppo hanno ricevuto e letto il messaggio

 

Hai inviato un paio di messaggi, ma il tuo amico ha disattivato le spunte blu su WhatsApp? Ci siamo passati tutti. Dopo qualche minuto, cominci a chiederti se è lontano dal suo smartphone o se ti sta semplicemente ignorando. Ebbene, c’è un modo per ingannare gli amici facendogli vedere che hanno letto i tuoi messaggi e non potrebbe essere più facile. Questo trucco esiste da sempre, ed è persino documentato nelle FAQ di WhatsApp,  ma è probabile che i tuoi contatti WhatsApp non ne siano ancora a conoscenza.

Per vedere se i tuoi amici stanno effettivamente leggendo i tuoi messaggi WhatsApp, tutto quello che devi fare è inviare una registrazione vocale. Se riproducono il messaggio vocale dalla loro parte, vedrai immediatamente le agognate spunte blu che indicano che hanno effettivamente visualizzato il tuo messaggio, il che significa che probabilmente hanno visto anche gli altri tuoi messaggi scritti. Questo trucco funziona su iPhone, telefoni Android, Windows Phone e altri dispositivi mobili.

Leggi anche: WhatsApp e privacy: i moderatori possono leggere i tuoi messaggi

Vale anche la pena notare che le spunte blu non possono essere essere rimosse per le chat di gruppo, quindi non c’è bisogno di inviare messaggi vocali all’interno di un gruppo per vedere se tutti hanno letto il tuo messaggio. Per scoprire quali delle singole persone appartenenti al gruppo hanno letto il messaggio, invece, basta premere sullo stesso, recarsi nel menù con i tre pallini e selezionare “info messaggio” per vedere la lista dei contatti che lo hanno ricevuto e visualizzato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend