Scrivere per il cinema

mi chiamo Alice e ho 34 anni. Convivo con Luca da soli sei mesi e già non ne posso più, penso di essere arrivata al capolinea e la colpa è solo sua. Io e Luca ci siamo conosciuti un anno fa e dopo sei mesi abbiamo subito deciso di iniziare la convivenza… il nostro è stato il classico amore a prima vista insomma… un amore a prima vista che a quanto pare però ad oggi è già degenerato in un punto di non ritorno. Leggete la chat che ho inviato e rendetevi conto da voi della follia su cui si sta basando la nostra relazione da tre mesi a questa parte. Io non ne posso più e non si può continuare ad andare avanti in queste condizioni perché non sono e non voglio diventare la schiava di nessuno

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Alice, ha 34 anni e convive con il suo compagno, Luca, da appena sei mesi. La loro storia è nata come un amore travolgente, uno di quelli che fanno pensare di aver trovato la persona giusta fin da subito. Dopo solo sei mesi di frequentazione hanno deciso di iniziare una convivenza, certi di stare facendo la scelta giusta.

Purtroppo, però, la realtà si è dimostrata molto diversa da quanto immaginato. Alice racconta che da circa tre mesi la situazione in casa è diventata insostenibile. Le dinamiche tra loro si sono trasformate in qualcosa che lei non è più disposta ad accettare. Il problema principale? Il comportamento di Luca, che ha iniziato a pretendere che sia lei a occuparsi di tutto, dalla gestione della casa fino ai piccoli dettagli quotidiani, come se fosse una sua dipendente piuttosto che la sua compagna.

La nostra follower descrive uno scenario in cui lei si ritrova a fare ogni cosa: cucinare, pulire, organizzare, occuparsi delle incombenze pratiche e della vita quotidiana, mentre Luca sembra dare tutto per scontato, senza nemmeno ringraziare o proporsi per dare una mano. Alice non riesce più a tollerare la mancanza di collaborazione e, soprattutto, l’atteggiamento passivo e comodo del suo compagno.

Ciò che più la fa arrabbiare è che, a fronte delle sue lamentele, lui riesce anche a mostrarsi infastidito, come se le sue richieste di equità fossero un problema anziché una necessità. La nostra fan si è ritrovata in un ruolo che non ha mai voluto: quello della donna che si occupa di tutto, mentre il partner si limita a beneficiare del suo impegno senza mettersi in discussione.

Per questo ha deciso di condividere la conversazione, per far capire fino a che punto si è spinta la sua esasperazione. Alice è stanca di sentirsi sminuita e sfruttata, e ora si trova a riflettere seriamente sul futuro della relazione. Per lei, così non si può andare avanti.

Share