A scuola all’ultima moda: da Gucci a Tiffany, arriva la cartoleria griffata

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A scuola all’ultima moda: da Gucci a Tiffany, arriva la cartoleria griffata

| 13/09/2021
Fonte 1: Facebook Fonte 2: Facebook

La cartoleria griffata per essere sempre trendy, anche a scuola

  • Un tempo, quaderni e matite venivano utilizzati solo per prendere appunti
  • Le cose sono cambiate con l’arrivo della cartoleria griffata a scuola
  • Tutti hanno presentato il loro set esclusivo: da Gucci a Tiffany, passando per Hermès e Karl Lagerfeld
  • Da penne a sfera in pelle di vitello a cestini porta tutto dal costo di quasi 900 euro, i pezzi delle collezioni sono davvero pensati per le esigenze di ognuno
  • Alle tasche di tutti, invece, non sono esattamente accessibili

 

Col ritorno nelle classi di bambini e ragazzi, l’estate è ufficialmente finita. Zaino sulle spalle e via: orde di studenti sono ormai pronti al loro rientro tra i banchi. Quest’anno, però, anziché fare a gara su chi ha trascorso le vacanze più belle, la competizione punterà tutto su… matite e quaderni. Proprio così: a scuola è arrivata la cartoleria griffata. Sono numerose, infatti, le case di moda che hanno presentato le loro lussuosissime collezioni a tema back to school.

Non manca proprio nessuno: da Hermès a Tiffany, passando per Gucci e l’immancabile Chiara Ferragni. Le proposte spaziano da penne e quaderni fino a cestini svuota tasche e agende. I prezzi, però, non sono esattamente quelli che ci si aspetterebbe di trovare in una normale cartoleria. Qualche esempio? Si parte da una base di soli 280 euro per acquistare un indispensabile tappetino per il mouse, rigorosamente in pregiato pellame, fino a 860 euro per il cestino porta tutto.

Scusa, hai una penna in più?

Anche i più semplici strumenti, un tempo caratterizzati dalla misera funzione di prendere appunti, sono oggi diventati un vero e proprio status symbol. Infatti, tra gli elementi di cartoleria griffata che non possono mancare a scuola ci sono penne e matite. Come rinunciare, ad esempio, alla penna a sfera in pelle di vitello per eseguire equazioni e problemi di geometria?

E se un tempo il diario di scuola dei teenager era pieno zeppo di dediche più che di compiti per casa, non c’è dubbio che scrivere frasi demenziali dal sapore adolescenziale su agende griffate da centinaia di euro generi un minimo di ansia da prestazione anche nei più sicuri di sé. Nonostante i costi non esattamente alla portata di tutti, sono molti gli studenti che hanno deciso di acquistare questi prodotti di lusso.

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Tra la cartoleria griffata più gettonata, in particolare, c’è la linea scuola di Chiara Ferragni. Dopo l’annuncio del nuovo set ideato dall’influencer, infatti, gli accessori sono andati immediatamente sold-out. Tra i pezzi più ambiti? I quaderni dalle grafiche grafiche gender-ageless, con numerose colorazioni e sfondi personalizzabili. E voi, li comprereste?

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