Il Signore degli Anelli, Sean Bean: “La morte di Boromir è stata la migliore di sempre”

L’attore Sean Bean ha raccontato quale ritiene che sia la sua migliore morte sullo schermo

 

Nel corso degli anni, Sean Bean ha acquisito una reputazione unica nel mondo del piccolo e grande schermo. Praticamente ogni personaggio che ha impersonato, infatti, nel corso della trama della serie televisiva o del film moriva. Quando gli è stato chiesto se si riteneva ormai sinonimo di morti sullo schermo, l’attore inglese ha dichiarato al The Guardian di non essere preoccupato se il suo personaggio viene ucciso. Ha sostenuto: “Non sono troppo preoccupato. Se la parte è buona, vale la pena di morire. Con i copioni, ero solito leggere dalla fine per vedere se ero ancora presente. Mi dicevo: ‘Oh no, sono arrivato solo fino a pagina 34’. Quando si inizia, si è molto più dispensabili. Ora invece potrebbero tenermi in vita e far fruttare i loro soldi”.

Pensate che Bean è stato ucciso 23 volte in diversi progetti televisivi e cinematografici e c’è persino una compilation delle sue dipartite su YouTube. L’attore sessantatreenne ha parlato anche della sua famosa scena di morte nel ruolo del Lord di Grande Inverno Ned Stark. Ha affermato: “Quando ho incontrato per la prima volta gli sceneggiatori di Game of Thrones, mi hanno detto: ‘Tu muori, ma sei presente per quasi tutta la stagione’. Ma era un grande personaggio ed è stata una bella morte, quindi non mi è dispiaciuto”.

Leggi anche: Dopo essere stato ucciso in 23 film Sean Bean si rifiuta di morire ancora

Bean ha definito la morte di Boromir “così eroica e tragica”

Nonostante la gloriosa decapitazione dopo essere stato ingiustamente accusato di tradimento verso la fine della prima stagione di Game of Thrones, c’è un’altra morte che rimane la preferita di Bean. A suo dire è infatti senza dubbio quella di Boromir ne Il Signore degli Anelli. Ha spiegato: “Quella di Boromir è stata probabilmente la migliore morte che abbia mai fatto. È stata così eroica e tragica. Ho avuto la reputazione di morire sullo schermo, ma ora preferirei rimanere vivo, se non vi dispiace”. E voi siete d’accordo? È questa la sua migliore dipartita in assoluto?

Share