La seconda faccia della medaglia

Mi chiamo Sara e vi mando questi screen perché in pratica… grazie ad una polmonite ho scoperto alcune verità scomode ! Lo so, suona bizzarra questa cosa e sono un po’ triste da un certo punto di vista, credo che tutti lo sarebbero, ma voglio condividere con voi e con gli altri lettori che oltre me seguono attivamente la vostra pagina la mia situazione . La conversazione che leggerete è avvenuta nel gruppo che avevamo fatto per l’addio al nubilato di un’ amica , cosa che si doveva tenere il giorno dopo la nostra chat. Le ragazze presenti all’interno del gruppo sono tutte persone che conosco chi un po’ meno, chi un po’ di più, chi posso considerare amiche e chi invece solo conoscenti. Gli amici ricordatevi che si contano sulle dita di una mano. Quello che però ci accomuna tutte, oltre a conoscerci da un po’, anche per vie traverse (tipo nostri fidanzati che s ono amici o altro), è l’amicizia con la futura sposa. In più, Samantha va dietro a mio fratello da un po’ di mesi, sono pure usciti qualche volta. Sto divagando. Comunque, il giorno prima dell’addio al nubilato mi sale la febbre : polmonite. Lo dico alle ragazze, ma la conversazione poi sfocia in altro…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Sara e ha deciso di condividere una vicenda che l’ha profondamente colpita e lasciata con un forte senso di amarezza. Tutto ha avuto inizio poco prima di un evento importante: l’addio al nubilato di una ragazza del gruppo, organizzato in una chat comune che riuniva diverse partecipanti, tra cui amiche strette, conoscenti e persone legate da contatti indiretti come fidanzati o amici in comune.

Sara, nonostante non fosse in stretta confidenza con tutte le presenti, faceva parte attiva del gruppo, anche in virtù del legame personale con la futura sposa e con alcune delle altre ragazze. Tra queste c’era anche Samantha, ragazza che da qualche mese mostrava interesse verso il fratello di Sara e con cui era uscita più di una volta. Una situazione quindi intrecciata, dove i rapporti non si limitavano alla semplice amicizia, ma si estendevano anche a dinamiche familiari.

Il giorno prima dell’evento, però, la nostra fan si ammala. La febbre alta e il malessere la portano ad accertamenti medici, che confermano una polmonite. A quel punto, in modo trasparente e diretto, decide di avvisare il gruppo della sua assenza. Una comunicazione normale, motivata da una condizione di salute evidente, che però dà il via a qualcosa di totalmente inaspettato.

Infatti, dopo il suo messaggio, la conversazione nella chat prende una piega imprevista. Alcune risposte che si susseguono, forse scritte in modo disinvolto o da chi pensava che Sara non fosse più attiva nella lettura, portano a galla opinioni e commenti poco gradevoli. Frasi che rivelano una realtà ben diversa da quella che la nostra follower pensava di conoscere.

La sorpresa, quindi, non riguarda solo l’impossibilità di partecipare a un evento a cui teneva, ma soprattutto la scoperta di atteggiamenti poco sinceri da parte di alcune partecipanti del gruppo. Quello che doveva essere un’occasione per condividere entusiasmo e complicità tra ragazze, si trasforma in un’occasione per Sara di rendersi conto di come certe relazioni siano, forse, molto più fragili e ipocrite di quanto pensasse.

Share