I segreti della nonna

Mia nonna ha iniziato a sparire il mercoledì sera e non so dove vada… Mi chiamo Valerio e voglio condividere con voi e con i lettori della pagina questo episodio, che vede protagonista mia nonna e le sue bestie, successo ad aprile. In pratica, lei vive in campagna, vicino alla cittadina in cui vivo io; quindi, capita che se ha bisogno mi chiama per aiutarla e io lo faccio volentieri, anche perché è l’unica nonna che mi è rimasta. Sono molto legato a lei. Comunque… Un mercoledì di inizio aprile mi chiede di andare a dare da mangiare alle bestie e quando le chiedo dove va rimane vaga, ma non mi faccio troppe domande. Alla fine, è una donna fatta e finita e sono affari suoi cosa fa. La settimana successiva mi scrive di nuovo per andare a dar da mangiare alle bestie, sempre di mercoledì e sempre per la stessa ora. Lì inizio a insospettirmi… E poi, qui arriva il bello, un giorno di quelli in cui lei era via esco scopro per caso il suo segreto. Vi giuro, amo questa donna. Non solo perché è mia nonna, ma perché mi fa morire dal ridere. Leggete anche voi per farvi una risata.. Meritiamo tutti una nonna così nella vita!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan si chiama Valerio e ha deciso di raccontare un episodio curioso e divertente che ha come protagonista la sua amata nonna. Lei vive in campagna, non lontano dalla cittadina in cui vive lui, e tra i due c’è un legame profondo. Quando la nonna ha bisogno di una mano, soprattutto con gli animali che tiene nella sua proprietà, Valerio non si tira mai indietro e corre volentieri ad aiutarla.

Tutto è iniziato in un mercoledì di inizio aprile, quando la nonna gli ha chiesto di andare da lei per dare da mangiare alle bestie, ma senza spiegare dove fosse diretta. Inizialmente, Valerio non si è posto troppe domande: ha pensato che, essendo una donna adulta e indipendente, avesse tutto il diritto di farsi gli affari suoi. Tuttavia, la settimana successiva riceve la stessa richiesta, sempre di mercoledì e sempre alla stessa ora. A quel punto, il nostro follower comincia a insospettirsi.

Il mistero si infittisce finché, in una delle giornate in cui la nonna è di nuovo “assente”, Valerio scopre casualmente dove si reca ogni mercoledì sera. Il segreto viene alla luce e la rivelazione è così inaspettata e comica da farlo ridere di gusto. Anche se non svela subito il contenuto esatto della scoperta, lascia intendere che si tratta di qualcosa di completamente fuori dagli schemi e assolutamente irresistibile.

Valerio chiude il suo racconto con grande affetto e ammirazione per la nonna, dicendo che non solo la ama perché è la sua unica nonna rimasta, ma anche perché riesce ancora a sorprenderlo e farlo ridere come nessun altro. Secondo lui, tutti meriterebbero una nonna così: piena di vita, misteri e colpi di scena, capace di regalare momenti indimenticabili anche con i suoi silenzi pieni di complicità. Un piccolo racconto familiare che strappa un sorriso e lascia il segno.

Share