I segreti della ragazza

Mi chiamo Delia e sono una giovane ragazza che pensava di star vivendo una favola, una piccola storia d’amore nascente, un vero e proprio sogno ad occhi aperti che poi si è rivelato essere un incubo. Tramite amici di amici, circa un mese fa, ho conosciuto Brando, un mio coetaneo che non avevo mai visto prima ma con cui fin da subito è nata una fortissima sintonia. Dopo esserci scritti quasi tutti i giorni tutto il giorno per due settimane, abbiamo deciso di uscire e nel giro dei successivi circa dieci giorni ci siamo visti quasi ogni giorno, e piano piano, non mi nascondo nel dirlo, stava nascendo un amore, anche se erano passati pochi giorni. Soprattutto una sera era stato tutto bellissimo e infatti, per questo, mi aspettavo un suo messaggio il giorno dopo. Così è stato, Brando non si è fatto attendere e mi ha scritto ed era nell’aria che lui, ma in realtà entrambi, volesse portare la nostra frequentazione ad un livello successivo. Per poterlo fare, però, io dovevo togliermi un peso e parlargli chiaramente di alcuni segreti che stavo tenendo nascosti.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Delia, racconta di essersi innamorata di un sogno che, col tempo, si è fatto sempre più complicato. Circa un mese fa ha conosciuto Brando tramite amici comuni. Fin da subito tra loro è nata una forte sintonia: messaggi quasi quotidiani, attimi condivisi, un’attrazione reciproca che sembrava crescere col passare dei giorni.

Dopo un paio di settimane di scambi continui, Delia e Brando hanno deciso di uscire insieme. Nei dieci giorni successivi si sono frequentati con regolarità, vedendosi quasi ogni giorno. Delia non nasconde che l’idea di amore è sbocciata molto velocemente, ma con sincerità: sembrava che tra loro potesse nascere qualcosa di vero e importante.

Tuttavia, in una delle serate che Delia considera particolarmente significativa, ha sentito la necessità di essere completamente trasparente. È convinta che un rapporto degno di questo nome richieda fiducia e onestà fin dall’inizio. Per questo motivo ha deciso di condividere con Brando alcuni segreti che teneva nascosti, elementi della sua vita passati o presenti che riteneva potessero essere un ostacolo se non venissero resi noti.

Delia si aspettava che la sua confessione potesse essere accolta con comprensione, che fosse un atto di coraggio e maturità, che avrebbe rafforzato il loro legame. Ma sa che da quel momento qualcosa è cambiato — Brando ha ricevuto le sue parole, ma la frequentazione non è più la stessa. Delia, ancora, non sa se quello che ha fatto sia stato giusto o se abbia aperto una porta che non si chiuderà.

Share