C’è un significato segreto dietro il numero del Diavolo 666

Commenti Memorabili CM

C’è un significato segreto dietro il numero del Diavolo 666

| 18/01/2019
C’è un significato segreto dietro il numero del Diavolo 666

Noto come “il numero della Bestia”, il “diabolico” 666 è anche conosciuto come “marchio dell’Anticristo”, ma cosa si cela dietro questo numero?

Abbiamo tutti sentito parlare del famigerato numero 666, il quale è cripticamente indicato come il “numero della Bestia” o come “il numero dell’Anticristo”. Il team di Numberphile ha deciso di analizzare a fondo i segreti che si celano dietro questo simbolo che non risulta essere in possesso di notevoli proprietà matematiche, ma se si scava a fondo nella sua storia, rivela qualcosa di straordinario sul modo in cui la Bibbia è stata originariamente scritta.

Cosa c’è dietro questo semplice e simmetrico numero che da 2.000 anni riesce ad incutere timore? È solo un numero o c’è di più?  A quanto pare, ciò che si legge nel Libro della Rivelazione – dove lo scrittore si riferisce a 666 in una visione apocalittica – non svela tutto il suo significato.

In parole povere, il 666 viene usato come codice, nemmeno particolarmente sottile, per le persone alfabetizzate che vivevano al tempo del Nuovo Testamento. Questo testo è stato originariamente scritto in greco antico, dove i numeri sono scritti come lettere, come lo sono in ebraico, l’altra lingua principale dei testi biblici originali..

666 numero dell'Anticristo

Le prime lettere dell’alfabeto greco, alfa, beta, gamma, rappresentano 1, 2 e 3. Poi, come nei numeri romani, quando si vogliono formare grandi numeri come 100, 1.000, 1.000, 1.000.000.000, sono rappresentati dalla loro speciale combinazione di lettere. “Questo significa che ogni parola ha anche un valore numerico”, ha spiegato il dottor Peter Watts, dell’Università di Nottingham, dove insegna biblico ebraico, biblico greco e bibbia in musica, arte e letteratura. la Bibbia stessa potrebbe dare una risposta al contorto significato di questa numerazione, come stai per scoprire continuando con la lettura dell’articolo…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend