Sei donne sedute e cinque paia di gambe: l’illusione ottica fa il giro del web

Commenti Memorabili CM

Sei donne sedute e cinque paia di gambe: l’illusione ottica fa il giro del web

| 05/05/2022
Fonte: Reddit

L’immagine virale mostra un gruppo di donne sedute su un divano, ma manca un paio di gambe: riesci a individuarle?

Un’illusione ottica è diventata virale dopo aver lasciato centinaia di utenti perplessi. La foto mostra sei donne sedute ma solo cinque paia di gambe e nessuno sa cosa stia realmente succedendo.

Nell’immagine disponibile a seguire si vedono cinque donne sedute sul divano di un bar, e una sesta, che indossa lunghi stivali neri e tiene un drink nella mano sinistra, è seduta sul braccio di legno del divano. Mentre tutto sembra normale fino a quel punto, quando si guarda l’immagine per un secondo di più, iniziano i problemi: mancano delle gambe. Per questo un utente di Reddit ha condiviso l’immagine per trovare la risposta.

Sei donne sedute e cinque paia di gambe l'illusione ottica fa il giro del web (2)

Fonte: Reddit

Dove sono le gambe mancanti?

Diversi utenti hanno iniziato a condividere le loro teorie per cercare di capire cosa sia successo al paio di gambe mancanti. Molti hanno rischiato di dire che la giovane donna a sinistra si trova con le gambe sopra la prossima ragazza a destra, ma altri hanno controbattuto che l’immagine “non si adatta”.

“Penso che la prima ragazza abbia le gambe sopra le gambe della seconda ragazza”, ha spiegato un utente. Un altro ha scritto: “La numero uno ha le gambe incrociate ed è nascosto dalle ginocchia”. Quello stesso utente ‘ha approfondito ulteriormente, “La numero due ha solo una gamba visibile, la scomparsa è al ginocchio. Quelle gambe si stanno fondendo”.

L’indizio

Un utente di Reddit ha affermato di aver risolto il dilemma concentrandosi sulla seconda ragazza, da sinistra. “I suoi pantaloni sono dello stesso colore e quasi si mimetizzano. Si può vedere la differenza quando un po’ di calza/pelle appare sopra lo stivale”, ha spiegato.

La soluzione

Per seguire le indicazioni dell’utente, abbiamo realizzato un grafico ad hoc per risolvere l’enigma. Voi che ne pensate? Avete altre soluzioni a riguardo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend