Prova a scattare un selfie con un orso, ma l’animale non la prende bene [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Prova a scattare un selfie con un orso, ma l’animale non la prende bene [+VIDEO]

| 25/06/2021
Fonte: pixabay 

Una donna ha rischiato di essere attaccata da un orso pur di scattarsi un selfie con lui sul ciglio della strada

  • Una donna ha visto un animale selvatico sul ciglio di una strada in Romania
  • Ha capito che era un orso e gli è andata incontro per scattare un selfie
  • L’animale ha fatto un balzo verso la donna
  • Lei ha iniziato a correre terrorizzata verso la sua macchina
  • Le autorità del paese ricordano che gli orsi selvatici non vanno trattati come animali domestici

 

Se per la maggior parte della gente provare a scattarsi un selfie con un orso selvatico è un’idea decisamente stupida e avventata, non la pensa così una ragazza che ha provato a fare una foto con l’animale, prendendosi (si spera) anche un bello spavento. Nonostante fare selfie con gli animali selvatici, specialmente quelli enormi e pericolosi come gli orsi, è sconsigliato e in diversi paesi anche vietato, sembra che alcune persone non lo abbiano ancora capito. Evidentemente, il pestaggio di Leonardo DiCaprio in The Revenant non è stato sufficiente a dissuaderle, ma si spera che questa storia possa servire a qualcosa.

Nella clip, che è stata girata in Romania, si vede una donna che ha qualcosa in mano e cammina verso il grande orso seduto sul lato opposto della strada. Le persone che stavano registrando il video in tutta sicurezza all’interno di una macchina, hanno commentato: “Devo filmarla, guarda come tiene la mano, stupida ragazza”. Le cose improvvisamente hanno preso una brutta piega: l’orso ha fatto un salto verso la donna, che si è girata ed ha iniziato a correre verso la sua auto.

Gli orsi selvatici non vanno trattati come animali domestici

Fortunatamente, l’orso si è fermato subito dopo. Nella clip si sentono i commenti di sottofondo: “Riesci a vedere quanto è stupida? Correre quel rischio per un selfie con un orso è da pazzi”. Il video originale è stato pubblicato su TikTok da Alessandro Bacaoanu, ma non si sa per quale ragione è stato successivamente cancellato.

Leggi anche: “Trentino, orso sbuca dal bosco e ruba il picnic [+COMMENTI]”

Le autorità rumene hanno emesso ripetuti avvertimenti per gli automobilisti, invitandoli a non trattare gli orsi sulla strada come se fossero animali domestici. Costel Alexe, il ministro dell’ambiente, ha recentemente dichiarato: “L’orso è un animale selvatico protetto dalla legge, non un animale domestico. Dico ancora una volta ai cittadini di questo paese: un orso che ha assaggiato biscotti, wafer, e sente che può ottenere il cibo in questo modo, non sarà mai più in grado di adattarsi alla foresta”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend