Il selfie

Mi chiamo Michela, ho 25 anni, e lavoro presso un’assicurazione in una cittadina del centro Italia. Da 8 mesi circa sono fidanzata con un ragazzo della mia zona. Non è stato un colpo di fulmine tra di noi, ma diciamo che conoscendolo meglio ho cominciato ad apprezzarlo finché non ho iniziato a provare dei sentimenti per lui. Sentimenti che qualche giorno fa hanno cominciato seriamente a vacillare per colpa di un selfie. Sì avete capito bene. Tutto ha avuto inizio durante una serata di giugno, poco prima della cena aziendale estiva che la mia azienda organizza ogni anno. Ovviamente faceva caldo e io ho indossato un vestito leggero, che non copre molto come la maggior parte dei vestiti estivi. E mi sono pettinata e truccata. Come ogni ragazza della mia età, dopo essermi trovata carina allo specchio, mi sono fatta un selfie e l’ho postato nelle mie storie. Non l’avessi mai fatto…il giorno dopo mi scrive il mio fidanzato e io inizialmente speravo scherzasse. Mi ci è voluto poco per capire che non scherzava affatto e che aveva qualcosa da dire in merito…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Michela, ha 25 anni e lavora in un’assicurazione situata in una cittadina del centro Italia. Da circa otto mesi è fidanzata con un ragazzo della sua zona. Il loro rapporto non è nato da un colpo di fulmine, ma si è costruito con il tempo, man mano che Michela imparava a conoscere e ad apprezzare sempre di più il carattere del suo compagno, fino a provare dei veri sentimenti nei suoi confronti.

Tuttavia, di recente qualcosa ha iniziato a incrinarsi, e tutto per un semplice selfie. L’episodio è avvenuto durante una serata di giugno, in occasione della cena estiva aziendale, un appuntamento ricorrente organizzato dalla sua compagnia. Vista la stagione calda, Michela ha scelto di indossare un vestito leggero, tipico del periodo, e si è preparata con cura, truccandosi e sistemando i capelli.

Sentendosi a proprio agio con il suo aspetto, ha deciso di scattarsi un selfie e di condividerlo tramite una storia su Instagram. Un gesto normale per molte ragazze della sua età, che però ha generato una reazione inaspettata da parte del suo fidanzato. Il giorno successivo, lui le ha scritto un messaggio, inizialmente ambiguo, che Michela ha interpretato come uno scherzo. Purtroppo, si è resa conto in breve tempo che di scherzoso non c’era nulla.

Il nostro follower si è trovata così di fronte a un atteggiamento critico e poco comprensivo da parte del suo ragazzo, che ha espresso chiaramente il suo disappunto per la foto pubblicata. Un comportamento che ha lasciato Michela sorpresa e delusa, facendole mettere in discussione i sentimenti che prova.

Questo episodio, apparentemente banale, ha avuto un forte impatto emotivo sulla nostra fan, al punto da scuotere l’equilibrio costruito nei mesi precedenti. Michela ora si trova a riflettere non solo sulla reazione del suo compagno, ma anche sul tipo di relazione che stanno costruendo insieme.

Share