Fonte: Youtube
A prima vista sembra un tipico paesaggio marziano, con terra rossa brulla e formazioni rocciose dalle forme e colori suggestivi. Ma non siamo su Marte, bensì nel deserto dell’Arizona.
Situato all’interno del Vermilion Cliffs National Monument, nello stato dell’Arizona, White Pocket è uno dei luoghi più spettacolari e meno conosciuti degli Stati Uniti. Con le sue straordinarie formazioni geologiche e i colori surreali, è una destinazione da sogno per fotografi, escursionisti e amanti della natura che cercano un’esperienza fuori dai sentieri battuti.
White Pocket è famoso per le sue incredibili formazioni di arenaria, scolpite da milioni di anni di erosione e modellate da processi geologici unici. Le rocce presentano un intricato mosaico di venature rosse, bianche, arancioni e rosa. L’aspetto “marziano” del paesaggio è ulteriormente accentuato da vortici e strati ondulati che creano un ambiente quasi surreale.
Tra le rocce è presente una depressione circolare formata dall’erosione che costituisce un piccolo e suggestivo bacino d’acqua. Le rocce di White Pocket si sono formate nel corso di milioni di anni attraverso una combinazione di attività tettonica, erosione e agenti atmosferici.
Leggi anche Il Selciato del Gigante, la scogliera formata da migliaia di pilastri di pietra [+VIDEO]
Il luogo per via del terreno accidentato e per l’assenza di sentieri tracciati, è difficilmente raggiungibile se non con l’uso di un mezzo 4×4. Per i fortunati che riescono ad arrivare si presenta davanti agli occhi un panorama spettacolare e unico da vivere in serenità e solitudine.
Share