“mi chiamo Clara e da qualche anno mi sono separata da mio marito. Il nostro è stato un matrimonio felice, sì,almeno fino ad un certo punto ovviamente. Ci siamo conosciuti da ragazzini ed è quell’amore che nasce senza sovrastrutture perché non conosci ancora nulla di quel sentimento, non ti porti dietro nessun bagaglio emotivo. Poi sono arrivate le nostre due bambine, i primi problemi, le prime incomprensioni e siamo cresciuti in maniera differente. Non voglio dare la colpa a nessuno, credo che uomini e donne abbiamo modi diversi di affrontare le crisi. Io forse sono stata la parte più ferita almeno in superficie, ma diciamo che la nostra relazione così come era diventata non era destinata a durare, purtroppo. Sono stata per un po’ di tempo da sola, la sola idea di innamorarmi mi faceva paura. Poi ho conosciuto Alessandro, il mio attuale compagno, e sono di nuovo una donna felice. Alessandro è un uomo affermato e risolto e la chat che vi mando ha origine proprio da una serata passata a casa del mio nuovo compagno, mentre le mie figlie erano in trasferta con la squadra di pallavolo. Ad un certo punto decidiamo semplicemente di ordinare del cinese da asporto ma quando vado ad aprire la porta… il resto ve lo lascio scoprire leggendo la conversazione. La mando perché credo sia importante condividere situazioni come questa. Grazie.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Clara ha deciso di raccontare un frammento significativo e delicato della sua vita personale, fatto di cambiamenti profondi, nuove consapevolezze e anche di ostacoli inaspettati. Una storia che parte da lontano, da un matrimonio iniziato in giovane età, costruito sull’innocenza di un amore puro, nato quando ancora non si conoscono le complicazioni dell’età adulta.
Dal loro amore sono nate due bambine, ma con il tempo le difficoltà sono emerse: i problemi, le incomprensioni e le differenze di visione hanno iniziato a pesare, fino a far crollare l’equilibrio. Clara racconta la fine del suo matrimonio senza rabbia, con lucidità e rispetto. Riconosce che entrambi, lei e l’ex marito, sono cambiati e che semplicemente la loro storia non era destinata a durare.
Dopo un periodo di solitudine, vissuto tra paura e riflessione, è arrivato un nuovo inizio. Clara ha conosciuto Alessandro, il suo attuale compagno, un uomo maturo, stabile, con cui ha riscoperto la serenità e la possibilità di essere di nuovo felice. Una felicità che però, come spesso accade, non è accolta con la stessa apertura da tutte le persone coinvolte nel suo mondo.
La chat che ha voluto condividere nasce da una serata apparentemente normale, trascorsa con Alessandro, mentre le sue figlie erano impegnate in una trasferta sportiva. Una serata tranquilla, resa speciale dalla semplice intimità della condivisione, fino al momento in cui qualcuno bussa alla porta. Un dettaglio che sembra innocuo, ma che dà il via a un episodio imprevisto, con risvolti emotivi forti.
Clara ha voluto rendere pubblica questa esperienza non per cercare giudizio, ma per dare voce a quelle donne che, dopo una separazione, si trovano a dover affrontare nuove sfide, anche quando tutto sembrerebbe finalmente andare per il meglio. Il suo racconto è un invito alla comprensione, alla resilienza, e alla libertà di ricostruirsi senza doversi giustificare per la propria felicità.
Share