Sentimenti poco profondi

“Redazione di Commenti Memorabili vi invio una chat col mio ormai ex amico, che speravo fosse un fidanzato e invece è diventato una m*rda. Ci siamo conosciuti più di 5 anni fa in circostanze un po’ strane, e da allora siamo stati praticamente inseparabili. Io me ne sono infatuata quasi subito, e dopo non molto ho capito di amarlo. Il suo comportamento è stato però sempre di amicizia sincera, a parte una piccola caduta di stile proprio all’inizio della nostra conoscenza. Infatti in tante circostanze che ho ammiccato a qualcosa lui non ha mai risposto per le rime. Ad un certo punto mi sono rassegnata ad una idea e mi sono goduta un vero amico, anche se qualcosa sotto sotto la covavo sempre. Le ceneri divampano un mesetto fa, quando lui si fidanza praticamente per la prima volta. Mi sono in qualche modo risentita e finalmente in questa chat riesco a mettere tutte le carte in tavola. Sembra la chiusura del cerchio, il lieto fine, e invece si palesa tutta la merdaggine di quello che adesso non è più niente per me.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La lettrice si rivolge alla redazione di Commenti Memorabili per condividere una vicenda personale che coinvolge un’amicizia di lunga data, trasformatasi in un profondo sentimento d’amore da parte sua, ma che non è mai evoluta in una relazione sentimentale. La loro conoscenza risale a più di cinque anni fa, nata in circostanze particolari, e da quel momento sono diventati inseparabili. Nonostante la lettrice si sia infatuata quasi immediatamente e successivamente si sia resa conto di amare il suo amico, le avances e i segnali da lei inviati non sono stati corrisposti con lo stesso interesse amoroso, mantenendo la loro interazione su un piano strettamente amicale, eccezion fatta per un episodio specifico all’inizio della loro conoscenza.

Con il tempo, la lettrice si è rassegnata all’idea di avere solo un’amicizia, pur continuando a nutrire speranze. Tuttavia, la situazione è cambiata drasticamente quando, circa un mese fa, l’amico ha iniziato una relazione sentimentale con un’altra persona, evento che ha scatenato in lei sentimenti di risentimento. Ciò ha portato a un confronto diretto attraverso una chat, dove ha espresso apertamente i suoi sentimenti e le sue aspettative, sperando di trovare una conclusione soddisfacente alla loro lunga storia di amicizia e affetto non corrisposto.

Invece di trovare una risoluzione pacifica o una comprensione reciproca, la conversazione ha rivelato un lato negativo dell’amico, portando la lettrice a considerarlo ormai un “ex amico” e a rinnegare ogni legame con lui a causa della sua “merdaggine”, terminando così un capitolo importante della sua vita in modo doloroso.

Share