Scommetto che a tutti, almeno una volta nella vita di coppia, è successo di sentirsi intrappolati in domande scomode dalle proprie fidanzate. O dai propri fidanzati, non si esclude nessuno. Mi chiamo Lorenzo e sto con Flaminia da qualche anno. Vi mando questi screen perché sono convinto che molti di voi si siano trovati in situazioni simili a quella che leggerete. E quindi, come ci si comporta ? E chi lo sa. Se avete trovato la risposta, fatemi un fischio, compari. La mia ragazza segue molto il mondo dei vi p e il gossip in generale, forse a volte pure troppo.
Però, quando coinvolge pure me, vi giuro che non so come reagire. Tipo in questo caso, che mi ha fatto pure delle domande trabocchetto. Comunque, in qualche modo mi sono salvato, ma non vi fidate mai ! Le donne sono esseri meravigliosi, se non ci fossero bisognerebbe inventarle, ma quando ci si mettono sanno incutere vero terrore in noi uomini. Ditemi che non è vero… E voi ragazze, vi divertite vero?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Lorenzo, ha deciso di condividere una conversazione avuta con la sua fidanzata Flaminia, con cui è legato da qualche anno. Il motivo? Una situazione che, a suo dire, molti potrebbero trovare familiare: una di quelle domande “trabocchetto” che spesso si presentano all’interno di una relazione e che possono mettere seriamente in difficoltà.
Lorenzo racconta con una certa ironia come la sua compagna sia particolarmente appassionata di gossip e del mondo dello spettacolo, un interesse che segue con attenzione e costanza. Il problema, secondo quanto emerge dalla sua testimonianza, nasce quando questo interesse viene esteso anche alla vita di coppia, coinvolgendo direttamente lui con domande inaspettate e, a suo dire, piuttosto insidiose.
Nel caso specifico, la nostra fan – Flaminia – ha sollevato un argomento legato proprio al mondo dei personaggi famosi, trasformandolo però in una prova quasi “psicologica” per Lorenzo. Una di quelle situazioni in cui ogni risposta può sembrare sbagliata, e dove anche il silenzio può essere frainteso. Il nostro follower racconta che, nonostante tutto, è riuscito a cavarsela, anche se con non poca fatica.
La sua reazione, come si evince dagli screen, è mista tra divertimento e allerta: ammette che le donne sanno essere sorprendenti, affascinanti, ma anche capaci di incutere un certo timore quando pongono domande con apparente leggerezza ma dalla risposta tutt’altro che semplice. La nostra fan, dal canto suo, sembra aver orchestrato il tutto con ironia, ma Lorenzo si chiede se certe dinamiche siano davvero comuni anche ad altri.
Attraverso questo episodio, il nostro fan lancia una riflessione su quei momenti tipici della vita di coppia in cui, tra leggerezza e piccoli confronti, emergono le differenze di approccio tra partner, soprattutto quando si toccano temi più frivoli ma capaci di generare tensioni inaspettate.
Share