Sono Giovanna e sono molto arrabbiata con mio marito perché è un po’ che fa un po’ troppo il furbo e a me non sta affatto bene!! Voglio dire questo mi prende in giro su una cosa che secondo me è molto ma molto seria. Allora vi spiego. Mio marito – che si chiama Elia – ha da un po’ preso l’abitudine di “dimenticare” l’anello di matrimonio, la fede insomma, a casa. Ma non la dimentica sempre, no, solo in determinate circostanze! Ad esempio ce l’ha sempre al dito quanto andiamo insieme da qualche parte, che sia un viaggio o solo un pomeriggio fuori a fare spese, come pure non se la toglie certo quando va a lavoro anche se è di corsa. Inspiegabilmente però la lascia a casa quando va a fare dei viaggi di lavoro e soprattutto quando esce a fare serata con il suo gruppo di vecchi amici. A me sta cosa manda ai matti, non lo sopporto proprio!! Lui dice che io esagero e vedo sempre il male dove non c’è e che se a volte lascia la fede a casa è semplicemente perché si scorda o magari non gli va di metterla perché ha paura di perderla… insomma l’altro giorno l’ha lasciata a casa di nuovo e io non ci ho visto più e gli ho chiesto spiegazioni perché mi sentivo proprio presa in giro!! Beh leggete un po’ cosa mi ha risposto sto disgraziato!!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Giovanna, ha deciso di raccontare una situazione che la sta facendo infuriare da tempo e che riguarda un comportamento del marito Elia, da lei ritenuto tutt’altro che innocente. Spiega che da un po’ di tempo lui ha preso l’abitudine di “dimenticare” la fede nuziale a casa. Un dettaglio che, secondo lei, sarebbe già sospetto di per sé, ma che diventa particolarmente grave considerando quando e come avviene.
La nostra follower specifica infatti che Elia indossa regolarmente l’anello in tutti i contesti quotidiani e familiari. Quando sono insieme, sia per una vacanza che per un semplice giro in centro, la fede è sempre al dito. Lo stesso vale per le giornate lavorative, anche quando è di fretta. Tuttavia, secondo quanto racconta Giovanna, la fede magicamente sparisce in due tipi di situazioni: durante i viaggi di lavoro e soprattutto durante le uscite serali con il suo gruppo di amici storici.
Questo comportamento ha acceso in lei un campanello d’allarme che col tempo si è trasformato in vera e propria rabbia. La sensazione è quella di essere presa in giro. Quando lo ha affrontato, Elia ha provato a sminuire la cosa, accusandola di essere troppo sospettosa e di vedere il male ovunque. Ha anche giustificato la scelta di non indossare la fede parlando di dimenticanze casuali o della paura di perderla.
La nostra fan, però, non ha trovato queste spiegazioni convincenti. Dopo l’ennesima volta in cui ha visto l’anello lasciato a casa, ha deciso di affrontare direttamente la questione e chiedere spiegazioni più chiare. Racconta che la risposta ricevuta da Elia l’ha lasciata senza parole e ha deciso di condividerla proprio perché, secondo lei, rappresenta un modo di agire che merita di essere messo in discussione.
Share