Azienda offre 100mila dollari a chi rimarrà un anno senza smartphone

Commenti Memorabili CM

Azienda offre 100mila dollari a chi rimarrà un anno senza smartphone

| 22/01/2020

Il gruppo americano VitaminWater ha deciso di lanciare un singolare concorso

  • Un’azienda americana decise di lanciare una sfida epocale
  • Sopravvivere per un anno senza smartphone
  • Il premio in palio era succulento, ben 100mila dollari
  • La prescelta fu Elana Mugdan
  • Non sappiamo se sia riuscita a vincere la sfida

 

Tutti hanno ormai un telefono e sembra quasi impossibile rinunciarci al giorno d’oggi. Che cosa direste, però, se vi offrissero tanti soldi per privarvi a lungo dell’oggetto simbolo della tecnologia? A lanciare la provocazione è stata VitaminWater, un’azienda che si era dichiarata disposta a ricoprire di dollari la persona capace di stare alla larga dallo smartphone per un anno intero.

Il premio offerto era di ben 100mila dollari, una cifra a dir poco “golosa” e capace di sistemare per sempre la vita di qualsiasi individuo. Il concorso ha avuto luogo negli USA e le adesioni sono state numerose. Il regolamento era  molto chiaro.

Per dodici mesi di fila non sarebbe stato possibile leggere i messaggi di posta elettronica, navigare allegramente sul web, chattare con amici, colleghi e familiari, scrivere e leggere documenti e nemmeno rilassarsi con qualche giochetto online. La partecipazione prevedeva di pubblicare una foto sull’account Twitter oppure Instagram, taggare l’azienda promotrice dell’iniziativa e spiegare perché si aveva bisogno di una “pausa”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend