Mi chiamo Giovanni e ho 58 anni. Ho due figli ormai grandi e sono divorziato da cinque anni. Con la mia ex-moglie andiamo d’accordo, ma ci eravamo sposa3 quando io avevo ven3cinque anni e lei appena19. Dopo molto tempo ci eravamo ormai accor3 di essere solo amici e non più una vera coppia. Devo dire che quando lei mi ha chiesto di separarci perché voleva vivere una “seconda giovinezza”, dato che i figli erano cresciu3, ci ho sofferto molto. Avevamo passato tan3 momen3 belli, ed ero molto affezionato alla mia famiglia, andare a vivere da solo è stata dura. Io per fortuna già sapevo cucinare e pulire la casa, non come tan3 miei coetanei che non fanno niente, però lo stesso mi dispiaceva, mi sembrava di aver perso tuQo. Ma poi mi sono abituato, i miei figli mi vengono a trovare e adesso ho anche dei nipo3. La mia casa di ora è piccola ma tanto accogliente, mi piace curarla e mi piace meQere tante piante che fanno allegria. E mi sono fatto tan3 amici perché ho tan3 interessi. Il venerdì sera ad esempio vado a ballare la salsa e i balli la3no-americani con il mio amico Fortunato, mio compaesano, e poi il sabato faccio volontariato con altra gente della mia età, e per tenermi in forma faccio anche tan3 esercizi a casa, che mi insegna mio figlio che ne sa di queste cose. Ho trovato anche una signora un po’ più giovane di me con cui passare il tempo. Usciamo insieme da tre mesi. Mi diceva che era bello che facessi tante cose e per questo mi aveva cercato, e mi aveva chiesto lei per prima di uscire perché io su queste cose sono un pocheWno imbranato, però adesso non mi sta piacendo come si sta comportando. Leggete qua anche voi perché secondo me non sta facendo una bella figura.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Giovanni, ha 58 anni ed è padre di due figli ormai adulti. Divorziato da cinque anni, racconta con lucidità e un pizzico di malinconia il percorso che lo ha portato a ritrovare un nuovo equilibrio dopo la fine del matrimonio. Lui e la sua ex moglie si erano sposati molto giovani – lui aveva 25 anni, lei appena 19 – e dopo molti anni trascorsi insieme, si sono accorti che ormai il loro legame era diventato più una solida amicizia che un vero rapporto di coppia.
La richiesta di separazione da parte dell’ex moglie, motivata dal desiderio di vivere una “seconda giovinezza” ora che i figli erano cresciuti, è stata un colpo duro per Giovanni. La sua sofferenza è stata grande, soprattutto perché si sentiva profondamente legato alla famiglia e all’idea di casa. Trasferirsi da solo, nonostante la sua autosufficienza nelle faccende domestiche, è stato difficile. Per un periodo ha sentito di aver perso tutto.
Col tempo, però, ha imparato a godere di una nuova quotidianità. Si è creato un ambiente tutto suo, accogliente, pieno di piante che gli danno allegria, e ha coltivato tanti nuovi interessi. Il venerdì sera va a ballare salsa e balli latino-americani con un caro amico del paese, Fortunato. Il sabato lo dedica al volontariato con persone della sua età, e per mantenersi in forma fa esercizi che gli insegna il figlio, appassionato di fitness.
Da tre mesi ha anche conosciuto una donna più giovane con cui ha iniziato a uscire. È stata lei a cercarlo e a proporgli di vedersi, colpita dalla sua vitalità e dalle tante attività che pratica. All’inizio sembrava una bella conoscenza, ma ultimamente, racconta il nostro follower, il comportamento della signora lo sta deludendo. Non entra subito nei dettagli, ma lascia intendere che le sue azioni non siano coerenti con l’immagine che aveva mostrato all’inizio.
Share