“Ciao mi chiamo Samuele e questa è la mia tragicomica storia. Dico questo anche se c’è molta più tragedia che commedia in questa mia situazione. Gli ultimi mesi sono stati per me i più duri della mia vita e accanto a me ho avuto Cristina, che è la ragazza della chat che vi sto inviando. Da lei cercavo solo un po’ di serenità e di affetto, quello che anche io le davo. Per i primi tempi è stata molto presente, poi a un certo punto, come fanno un po’ tutti , è diventata quasi indifferente al mio dolore. Quello che mi era successo era molto grave e sinceramente è qualcosa da cui io non so neanche se riuscirò a riprendermi, ma per lei la vita doveva andare subito avanti, per lei dovevo essere allegro, uscire tutte le sere, godermi la vita e sprizzare gioia da tutti i pori. Io sono sincero, non so neanche se l’ho mai davvero amata. Però so di averla sempre rispettata…a differenza sua. Da questa storia alla fine, anche se sembra che io abbia perso tutto, qualcosa ho guadagnato. Ho letto che si chiama Serendipità, quando cerchi una cosa e ne trovi un’altra…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Samuele, ha deciso di condividere la sua storia, definendola tragicomica, anche se ammette che di commedia c’è ben poco rispetto alla tragedia. Gli ultimi mesi sono stati i più difficili della sua vita e, in questo periodo complicato, al suo fianco c’era Cristina, la ragazza protagonista della chat che ha deciso di inviare.
Da lei cercava semplicemente un po’ di serenità e affetto, lo stesso che anche lui le dava. Nei primi tempi, Cristina è stata molto presente, ma con il passare del tempo, come spesso accade, il suo atteggiamento è cambiato. È diventata quasi indifferente al dolore di Samuele, come se per lei la vita dovesse andare avanti a prescindere da tutto.
Ciò che il nostro fan ha vissuto è stato qualcosa di estremamente grave, una situazione da cui non sa se riuscirà mai a riprendersi completamente. Nonostante questo, Cristina pretendeva che fosse sempre allegro, che uscisse, che si godesse la vita come se nulla fosse successo.
Samuele ammette con sincerità di non sapere nemmeno se l’abbia mai davvero amata. Tuttavia, è certo di averla sempre rispettata, cosa che, secondo lui, non è stata ricambiata. Alla fine di questa storia, anche se sembra che abbia perso tutto, ha trovato qualcosa di inaspettato. Ha scoperto quello che si chiama “serendipità”: quando si cerca una cosa e se ne trova un’altra.
Share