Designer inventa una serratura che permette agli ubriachi di aprire la porta di casa

Commenti Memorabili CM

Designer inventa una serratura che permette agli ubriachi di aprire la porta di casa

| 08/11/2019
Designer inventa una serratura che permette agli ubriachi di aprire la porta di casa

Dopo una sbronza è a dir poco complicato tornare a casa e soprattutto infilare la chiave nella serratura: questo dispositivo risolve il problema

Nel 1974 gli appassionati di cinema sono stati spaventati a morte da un titolo diventato in seguito famosissimo, “Non aprite quella porta”. Il problema della serratura è spesso l’opposto per chi alza un po’ troppo il gomito. La situazione è presto detta: ci si ubriaca e si cerca di tornare a casa, ma è praticamente impossibile riuscire a inserire la chiave nella toppa e aprire.

A questo inconveniente che rischia di far passare la notte all’addiaccio ha rimediato un designer cinese, un certo Junjie Zhang. Il nome non dirà nulla ai lettori, ma la sua invenzione ha destato grande attenzione per i risvolti positivi che è in grado di garantire. L’obiettivo è quello di aiutare chi non ha dimestichezza con le chiavi e il buio, ma gli alcolici non possono non essere considerati.

Un’azienda austriaca ha fiutato l’affare e ha cominciato a commercializzare l’idea, nella speranza che possa avere successo. Tra l’altro si tratta di una serratura pensata sia per l’interno che per l’esterno, senza dimenticare altri vantaggi. “V Lock”, questo il nome pensato per il brevetto, protegge la porta dalla pioggia, dalla neve e da qualsiasi altro agente atmosferico. Ma come funziona nello specifico?

Serratura V Lock

Fonte: Wired

Il nome spiega molto di questa creazione: la lettera V si riferisce alla forma di questo dispositivo più che promettente. In poche parole è sufficiente sistemare la chiave nella larga fessura e l’apertura è garantita. Quella che molti considerano una genialità è stata partorita prendendo spunto da alcuni dati di fatto che Zhang voleva approfondire.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend