Designer inventa una serratura che permette agli ubriachi di aprire la porta di casa

Commenti Memorabili CM

Designer inventa una serratura che permette agli ubriachi di aprire la porta di casa

| 22/10/2020
Designer inventa una serratura che permette agli ubriachi di aprire la porta di casa

Mai più ore passate a cercare di infilare la chiave.

  • Quando si alza il gomito, rientrare a casa può essere difficilissimo
  • Infatti si fa fatica a trovare il buco della serratura
  • Il designer Junjie Zhang ha trovato la soluzione
  • Ha ideato una speciale serratura
  • Si chiama V Lock e guida la mano fino al buco della chiave

 

Quando ci si ubriaca e si cerca di tornare a casa, è praticamente impossibile riuscire a inserire la chiave nella toppa e aprire. A questo inconveniente che rischia di far passare la notte all’addiaccio ha rimediato un designer cinese, un certo Junjie Zhang. L’obiettivo è quello di aiutare chi non ha dimestichezza con le chiavi e il buio, ma gli alcolici non possono non essere considerati.

Un’azienda austriaca ha fiutato l’affare e ha cominciato a commercializzare l’idea, nella speranza che possa avere successo. Si tratta di una serratura pensata sia per l’interno che per l’esterno. “V Lock”, questo il nome pensato per il brevetto, protegge la porta dalla pioggia, dalla neve e da qualsiasi altro agente atmosferico. Ma come funziona nello specifico?

V Lock

Il nome spiega molto di questa creazione: la lettera V si riferisce alla forma di questo dispositivo più che promettente. In poche parole è sufficiente sistemare la chiave nella larga fessura e l’apertura è garantita. Zhang si è reso conto che il ritorno a casa dopo una sbronza da record non è mai stato semplice. L’uomo, o la donna, con un tasso alcolemico esagerato non si rendono conto di quello che fanno e possono provare all’infinito ad aprire la porta.

La serratura è però troppo piccola per questa semplice operazione. Zhang ha fatto riferimento anche ai vicini che potrebbero insospettirsi nell’osservare dalla finestra uno strano individuo che armeggia davanti all’ingresso e si agita sempre di più. La forma a V evita tutto ciò, V Lock è molto ampio in alto e riesce a “guidare” la mano verso il traguardo finale.

Leggi anche: L’uomo che riuscì ad aprire la serratura che nessuno era mai riuscito a scassinare

L’oggetto è utile anche in altre occasioni. Come già spiegato, può capitare che la porta d’ingresso sia poco illuminata in orario notturno e in questo modo non si dovrà perdere molto tempo per rincasare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend