Quanti modi esistono per evitare il servizio militare?
Fortunatamente nella nostra madre patria la leva obbligatoria non è più pesante fardello di tutti quei ragazzini con ancora i baffetti da adolescenti e gli occhi pieni di speranze per il futuro. Diciamoci la verità, essere costretti a fare qualcosa non è mai piaciuto a nessuno. Figuriamoci poi il servizio militare.
Marce, nonnismo, divise, armi eccetera eccetera. Dev’essere stato un timore come questo a balenare nella mente di un giovane ucraino. Il servizio militare? Giammai! Il giovanotto si è allora adoperato per cercare una soluzione a questo spinoso caso. Poi, il lampo di genio.
In Ucraina la leva obbligatoria colpisce tutti i giovani in buona salute ed in grado di arruolarsi che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 26 anni. Vi è però un’eccezione che, fioca fioca, ha iniziato a brillare infondo al tunnel di tristezza e rassegnazione dentro il quale si trovava questo giovane ragazzo.

Fonte: Metro
L’incombenza di prendersi cura di una moglie disabile proprio come degli amorevoli e devoti mariti renderebbe esonerati dal servizio di leva obbligatoria. Peccato che questo ragazzo, all’epoca dei fatti, non avesse moglie… Oppure sì? La nonna disabile del cugino è stata la carta vincente per questa mano di bugie e sotterfugi.