Sesso: le donne e gli uomini non sono così diversi

Sesso: le donne e gli uomini non sono così diversi
  • Share

Anche se in passato si pensava il contrario, oggi si può affermare che le donne e gli uomini in fatto di sesso non sono poi così diversi. Scopriamo i dettagli!

Esistono moltissimi luoghi comuni e dicerie che vogliono far pensare che tra le donne e gli uomini, parlando di sesso, ci siano tantissime differenze. Secondo quanto si è sempre detto, infatti, gli uomini sarebbero molto più propensi alla sessualità e anche all’infedeltà, mentre le donne sono sempre state considerate meno propense al sesso e più bisognose di amore che di piacere sessuale.

La scienza per moltissimo tempo ha confermato i luoghi comuni. Scientificamente parlando la differenza tra uomo e donna consisteva nell’energia spesa per produrre un ovulo o uno spermatozoo. Per produrre un ovulo, infatti, serve molta più energia. In realtà, però, le donne sono molto più simili agli uomini di quanto si possa pensare, soprattutto dal punto di vista sessuale. Le esigenze non sono poi così lontane le une dalle altre, così come le fantasie e i bisogni fisici. L’argomento in associazione alle donne non è più un tabù e sono finalmente libere di poter vivere la propria sessualità come meglio credono, senza nascondersi e mostrando al mondo che sono molto simili agli uomini.

Il sesso per uomini e donne

Scopriamo in cosa.

Comments

comments

Articoli correlati