Cane trovatello adotta sette gattini abbandonati dalla mamma

Commenti Memorabili CM

Cane trovatello adotta sette gattini abbandonati dalla mamma

| 25/07/2021
Fonte: Facebook

Sette gattini abbandonati accuditi da un cane

  • Una donna ha portato a casa sette gattini abbandonati dalla mamma
  • Rachel vive con il proprio cane Bertie, anche lui trovatello
  • Il suo amico a quattro zampe ha letteralmente adottato i micetti
  • Li ha aiutati a crescere e a stare al mondo
  • Ha dato loro tutto l’amore e le cure di cui avevano bisogno

 

Gli animali hanno sempre qualcosa da insegnarci. È il caso di questo memorabile Labrador che è diventato un’improbabile ma assolutamente riuscita figura materna dopo che la sua proprietaria Rachel ha portato a casa alcuni orfanelli. Il cane, infatti, ha adottato fin dal primo istante i sette gattini abbandonati, trattandoli come se fossero suoi figlioletti.

Rachel è una capo infermiera presso l’associazione di soccorso per animali Battersea nel sud-ovest di Londra. Tempo fa Bertie si era ritrovato nella stessa situazione dei micetti e lei lo aveva salvato, accogliendolo con sé. Lui ora ha deciso di ripagare il suo gesto prendendo i sette gattini abbandonati sotto la sua ala protettiva.

Sette gattini abbandonati

Fonte: Facebook

Il cane ha aiutato i sette gattini abbandonati a crescere

Una persona ha scoperto i piccoli sul ciglio della strada senza che la mamma fosse con loro quando avevano appena due settimane. Non potendo accudirli, si è recata presso l’associazione in cerca di aiuto. Qui il team di veterinari li hanno esaminati accuratamente e hanno scoperto che, nonostante fossero affamati e non ancora in grado di cavarsela da soli, nel complesso godevano di una buona salute.

A questo punto Rachel si è offerta di prendere i sette gattini abbandonati in custodia sino a quando non fossero stati un po’ più grandi e dunque pronti per essere adottati. Mai però si aspettava che il cane li trattasse in questo modo amorevole e iniziasse a dare loro tutte le cure di cui avevano bisogno. A detta di Rachel, proprio Bertie l’ha aiutata a crescerli.

Leggi anche: Una cucciola di pantera abbandonata viene adottata da una donna e dal suo Rottweiler

Sette gattini abbandonati

Fonte: Facebook

Rachel si è detta orgogliosa di Bertie

I sette gattini abbandonati avevano infatti bisogno di una guida e l’hanno trovata nel cane che ha subito fatto loro da “mamma”. Dal biberon all’imparare ad arrampicarsi, Bertie era sempre accanto a loro per tutto il tempo. Secondo Rachel li ha resi “fiduciosi” e “socievoli”. La sua padrona si è detta “orgogliosa” del modo in cui si è preso comportato con i micetti, riferendo che – nonostante abbia meno di due anni – sia “incredibilmente paziente e premuroso”.

Sette gattini abbandonati

Fonte: Facebook

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend