Fonte: Pexels
Il cane è il miglior amico dell’essere umano. A quanto pare, non si tratta solo di un detto, ma di un vero e proprio dato di fatto. Secondo un sondaggio del sito OnePoll, infatti, sette persone su dieci considerano il legame con il proprio quattro zampe un vero e proprio rapporto di affinità elettiva. L’indagine ha coinvolto 2.000 proprietari di cani, ai quali è stato sottoposto un sondaggio volto a indagare la loro relazione con Fido.
Dalle risposte è emerso che tre quarti dei proprietari di cani considera il proprio peloso un vero e proprio membro della famiglia. Inoltre, due terzi degli intervistati hanno dichiarato che di fronte agli acquisti per il proprio pet non badano a spese, pur di fornire tutto il necessario che assicuri al quattro zampe benessere e felicità. Del resto, l’80% dei proprietari ha affermato che è essenziale che il proprio cane sia pulito e ben tenuto e oltre la metà dei partecipanti al sondaggio ha riportato di portare Fido dal toelettatore almeno una volta ogni due mesi. Inoltre, il 30% degli intervistati possiede persino un passeggino per cani, mentre il 21% ha intenzione di acquistarne uno a breve.
Gli altri interessanti risultati emersi dall’indagine indicano come i cani siano diventati parte non solo della famiglia che ha scelto di accoglierli, ma anche della routine dei loro proprietari.
Il 51% delle persone, infatti, porta Fido con sé durante le commissioni e il 40% non può fare a meno della sua compagnia nel corso di incontri sociali.
Leggi anche: Il segnale segreto che usa il tuo cane quando ti vuole parlare, secondo la scienza
Nel complesso, insomma, lo studio testimonia come il rapporto tra esseri umani e animali domestici sia diventato sempre più profondo e soddisfacente, in grado di regalare tenerezza e gioia reciproca. Non a caso, il 73% dei proprietari di cani ritiene che coccolare il proprio animale sia uno dei modi migliori per dimostrargli amore.
Share