Sfortunato in amore

“Mai più le app di incontri. Ci ho provato a non avere pregiudizi, anche se quasi tutti mi dicevano “guarda che ci sono solo casi umani”, però io conosco un paio di coppie che si sono conosciute lì e ora vivono felici e contenti. Ma con la fortuna che ho ovviamente non è il mio caso. Mi sono scritta per qualche giorno con un ragazzo, e già dai messaggi c’era qualcosa di strano, ma volevo dargli almeno una possibilità dal vivo. Così quando lui mi ha chiesto di uscire insieme io gli ho detto di sì: è stato un grande errore. Dopo una cena (il cui costo mi ha voluto rimborsare su PayPal, dato importante) il post appuntamento è stato agghiacciante per vari motivi che leggerete nella chat che ho mandato, e il bello è che io pensavo che anche per lui fosse andato male e che quindi non mi avrebbe più scritto, e invece ecco che mi scrive di nuovo e per giunta con la massima serenità! Ma non è tanto questo il problema. La mattina dopo, quando appunto mi ha scritto, mi ha spiegato, con estrema arroganza ed insistenza, quello che fa regolarmente con le sue ragazze, e questo mi ha lasciata allibita. Non sapevo che fare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra follower, una giovane donna che ha deciso di provare le app di incontri nonostante i pareri contrari di amici e conoscenti, ha recentemente vissuto un’esperienza che l’ha profondamente delusa. Spinta dall’esempio positivo di alcune coppie che si sono conosciute proprio grazie a queste piattaforme, ha deciso di dare una possibilità a un ragazzo con cui aveva iniziato a scambiarsi messaggi. Sin dai primi scambi, qualcosa le sembrava poco convincente, ma ha scelto comunque di non farsi condizionare dai pregiudizi e ha accettato un incontro dal vivo.

La serata è stata apparentemente normale, una cena fuori come tante, ma con un dettaglio che l’ha lasciata perplessa: il ragazzo ha voluto rimborsarle la sua parte tramite PayPal, gesto che la nostra amica ha trovato alquanto insolito. Pensava che la serata fosse stata poco riuscita anche per lui e che, di conseguenza, non ci sarebbero stati altri contatti. Invece, con sua grande sorpresa, la mattina seguente ha ricevuto un nuovo messaggio da parte sua, come se nulla fosse.

Il contenuto di quella conversazione, però, ha completamente cambiato il suo punto di vista. Con grande sicurezza e senza alcun filtro, il ragazzo ha illustrato una sua personale “regola” che applica a tutte le ragazze con cui esce, qualcosa che la nostra follower ha trovato sconcertante e fuori luogo. Di fronte a tanta insistenza e a un atteggiamento così presuntuoso, si è sentita smarrita e molto delusa. Ha deciso così di raccontare la sua esperienza, condividendo la chat per far comprendere quanto possa essere disarmante trovarsi di fronte a certi atteggiamenti e quanto sia importante ascoltarsi e fidarsi delle proprie sensazioni.

Share