Sono Monica, ho 34 anni e al momento vivo con mia mamma e mio papà entrambi ultrasettantenni. Capite bene che così a primo impatto non sembra essere una situazione sostenibile, pe r diversi motivi. Ma io una casa ce l’ho, non ho sempre vissuto con loro. È questo che mi disturba, parecchio anche!!! E dove è finita la mia casa?? Ve lo spiego brevemente e poi vi lascio leggere in pace la conversazione qui sotto. Ho avuto un compagno, Gaetano, per ben 9 lunghi anni siamo stati insieme, tra alti e bassi, ci siamo allontanati e poi ripresi, perché comunque ci legava un forte affetto reciproco. O univoco da parte mia, non so dirvelo ora. Comunque abbiamo vissuto in affitto finché non abbiamo, o meglio, HO, comprato casa. Ovviamente i problemi sono continuati e alla fine 8 mesi fa ci siamo lasciati. Ma quindi perché io abito con i miei? Vi lascio leggere e scoprirlo da soli…. Ditemi se è normale.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Monica, 34 anni, ha deciso di raccontare una situazione personale che oggi la vede vivere con i genitori, entrambi ultrasettantenni. Una condizione che, a un primo sguardo esterno, può sembrare poco sostenibile per diversi motivi. Tuttavia, come tiene subito a precisare, questa non è sempre stata la sua realtà. Monica una casa ce l’ha, o meglio, l’ha avuta, ed è proprio questo il punto che oggi la infastidisce profondamente.
Per molti anni, la nostra amica ha condiviso la sua vita con Gaetano, il suo compagno di allora. La loro relazione è durata ben nove anni, un percorso lungo e complesso, fatto di momenti positivi ma anche di numerose difficoltà. Nel tempo, ci sono stati allontanamenti e riavvicinamenti, dettati da un legame affettivo forte che, almeno da parte di Monica, è stato sempre molto sentito.
Durante la relazione, la coppia ha vissuto in affitto. A un certo punto, però, è arrivata una decisione importante: l’acquisto di una casa. Monica sottolinea che, di fatto, è stata lei a comprarla, assumendosi l’impegno economico e le responsabilità legate a una scelta così significativa. Nonostante questo passo importante, i problemi all’interno della coppia non si sono risolti. Le incomprensioni sono continuate, fino a rendere inevitabile la separazione.
Circa otto mesi fa, infatti, Monica e Gaetano si sono lasciati definitivamente. Una rottura che ha segnato la fine di una lunga fase della sua vita e che ha avuto conseguenze pratiche molto concrete. È proprio da qui che nasce la domanda che la nostra fan si pone e che rivolge a chi legge: perché oggi si ritrova a vivere di nuovo con i suoi genitori?
Il ritorno a casa dei genitori non è stato frutto di una scelta serena o programmata, ma la conseguenza di una serie di eventi che l’hanno messa in difficoltà. Monica racconta questa situazione con un misto di frustrazione e incredulità, lasciando intendere che ciò che è accaduto dopo la separazione l’ha costretta a rinunciare alla sua indipendenza abitativa.
Share