Una truffa ben congeniata, ma che si è spinta troppo oltre
- Un ragazzo di 28 anni ha ideato una truffa per trascorrere 3 giorni in hotel gratis
- Approfittando del suo aspetto giovanile ha finto di essere un calciatore del PSG dell’Under 18
- Ha dato un nome falso e si è accodato al resto della squadra
- Ha soggiornato con il trattamento all-inclusive, ma poi ha cercato di forzare la mano
- Dopo aver provato a rimanere lì tutto il mese fornendo il nome di un procuratore fasullo è stato infatti scoperto
Chi non vorrebbe essere un calciatore del Paris Saint Germain, una delle squadre più forti in assoluto? Del resto non sarebbe male trovarsi a giocare con stelle del calibro di Messi e Neymar, soprattutto con i loro stipendi. È quanto deve aver pensato un ragazzo di 28 anni in Francia che, approfittando del suo aspetto particolarmente giovanile, ha deciso di inscenare una truffa in piena regola.

Fonte: Commenti Memorabili
Si è infatti finto per tre giorni un giocatore del PSG dell’Under 18 e in questo modo è riuscito a soggiornare all’hotel Zenao Appart’hotel di Lisieux, in Normandia, insieme alla selezione giovanile del club parigino. Ha così potuto approfittare del servizio all-inclusive riservato ai giovani calciatori che ambiscono ad entrare nel club ufficiale. Il tutto, ovviamente, gratis. Peccato per lui, però che abbia forzato un po’ troppo la mano e alla fine lo abbiano scoperto.

Fonte: Commenti Memorabili
L’uomo ha provato ad allungare il soggiorno fino alla fine del mese
La vicenda è avvenuta a dicembre ma è emersa solo ora a seguito di una rivelazione del tabloid francese Le Pays d’Auge. Il ventottenne si è presentato vestito di tutto punto dopo aver prenotato con il nome finto di “Diarra” e ha sostenuto di far parte dell’Under 18 del PSG. Il resto della squadra con i baby talenti nel frattempo era impegnata in quei giorni in una partita di Coupe Gambardella, un prestigioso trofeo giovanile organizzato dalla Federcalcio transalpina. Così facendo è riuscito ad accodarsi al gruppo e a vivere per un weekend a spese della struttura alberghiera.

Fonte: Commenti Memorabili
Leggi anche: Carlos Kaiser, il più grande truffatore della storia del calcio
Non contento, però, ha provato il tutto per tutto, ingolosito dalla vita da star del calcio e ha tentato di prolungare il soggiorno fino a fine mese. A quel punto il personale dell’hotel gli ha chiesto maggiori garanzie e lui ha fornito il numero di telefono di un suo fantomatico procuratore, chiaramente falso. È scattata dunque la denuncia e nel giro di poco anche l’arresto dato che l’uomo era recidivo e aveva alle spalle numerose truffe simili. Da pochi giorni è stato condannato a due mesi di reclusione per non aver pagato il conto dell’albergo che ammontava a circa 228 euro.

Fonte: Commenti Memorabili

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/francia-si-finge-un-calciatore-del-psg-per-tre-giorni-scoperto-e-arrestato_49672936-202202k.shtml
- https://www.padovasport.tv/pddintorni/francia-si-finge-un-giocatore-del-psg-per-soggiornare-in-hotel-arrestato/
- https://www.goal.com/it/notizie/si-finge-un-giocatore-del-psg-condannato-a-due-mesi-di/blt743a632a12ee9348