Si incontrano e si innamorano sulla panchina della casa di riposo

Hanno 88 e 89 anni

 

La storia di Jacqueline e René è un toccante esempio di come l’amore possa sbocciare a qualsiasi età. I due, rispettivamente di 88 e 89 anni, si sono infatti incontrati sulla panchina della casa di riposo dove risiedono e da quel momento non si sono più separati. Entrambi vivono nella residenza Villages, vicino a Saint-Brieuc, in Francia. La loro storia è iniziata tre anni fa, quando hanno cominciato a condividere le loro storie e a trascorrere del tempo insieme. Il loro legame si è rivelato un sentimento puro e travolgente che li ha riportati indietro nel tempo, dimostrando che le emozioni possono riaffiorare quando meno ce lo si aspetta.

I volontari dell’associazione Vélo sans Âge hanno notato gli affettuosi abbracci tra Jacqueline e René e hanno deciso di condividere la loro storia attraverso un video. Questo episodio fa parte di una serie realizzata dall’associazione che cerca di portare sullo schermo le vite delle persone fragili, offrendo un’ispirazione positiva e toccante. Per l’occasione, Jacqueline ha ripercorso il loro primo incontro, descrivendo le emozioni che ha provato quando i loro occhi si sono incontrati: “È successa una cosa, c’è stata un’attrazione. Ci ritrovavamo su una panchina a parlare e parlare. Ci siamo scambiati racconti sinceri sulle nostre vite e mi sono innamorata di René in modo graduale”.

Lui l’ha corteggiata a lungo

Quando Jacqueline è arrivata nella casa di riposo di certo non si aspettava di trovare l’amore, ma un posto in cui passare gli ultimi anni della sua vita in modo sereno. Ha precisato: “Ero vedova, la mia mente era completamente libera da qualsiasi progetto e dall’idea di iniziare una nuova vita. Poi René ha iniziato a corteggiarmi, ma all’inizio ero riluttante e non avevo voglia di conoscere un altro uomo”.

Leggi anche: Trovare l’amore dopo i 60 anni: secondo la scienza è possibile

Poi però non ha potuto più ignorare il sentimento che era nato: “Ho scoperto che era praticamente l’uomo della mia vita. Corrispondeva a tutte le mie aspettative e mi sono sentita come una ragazzina di 18 o 20 anni che incontra l’uomo ideale, intelligente e dai sani valori”. Anche René ha provato lo stesso: “Mi ha ricordato cosa vuol dire essere vicini a qualcuno, provare le stesse sensazioni, come quando hai 20 anni. Sembra quasi di rinascere. Non riesco a fare 200 metri senza sentire il bisogno di baciarla!”.

Share