Si innamora del becchino e va a funerali di sconosciuti per due anni per fare colpo

Quando l’impresario funebre ti ruba il cuore (e tu vai a tutti i funerali)

 

C’è chi trova l’amore al supermercato, chi in palestra e chi… ai funerali. È il caso di Daniela, una donna brasiliana che ha deciso di seguire il suo cuore in modo decisamente non convenzionale. Tutto è iniziato nel 2023, durante il funerale di un parente, quando ha incrociato per la prima volta lo sguardo – o meglio, la presenza professionale e silenziosa – dell’impresario funebre Apollo. Colpo di fulmine? Più o meno. Perché lui, concentrato nel suo ruolo, non si è accorto di nulla.

Daniela però non si è scoraggiata. Invece di aspettare un segnale dall’universo, ha preso l’iniziativa. Ogni tre mesi, più o meno, si presentava a un nuovo funerale nella sua piccola comunità di Pinhalzinho, nello Stato di San Paolo. Con poco meno di tremila abitanti, nessuno si stupiva troppo nel vederla a dare un abbraccio ai familiari del defunto, anche se non sempre era così vicina alla vittima del triste evento. L’importante, per lei, era solo una cosa: rivedere Apollo.

Quando l’amore per l’impresario funebre è una questione di costanza

Certo, non è facile farsi notare quando l’oggetto del tuo desiderio è un impresario funebre che prende il proprio lavoro molto seriamente. Apollo, infatti, era sempre impegnato, professionale, irreprensibile. Daniela lo guardava da lontano, cercando un’occasione per scambiare almeno due parole. Ma niente. Lui non si accorgeva nemmeno della sua presenza. La strategia del lutto ripetuto sembrava non dare risultati.

Finché, un giorno, qualcosa cambia. Finalmente si parlano. Lei gli racconta tutto: la prima volta che l’ha visto, i funerali “strategici”, gli abbracci “di circostanza”. Apollo, tra lo stupito e il lusingato, resta colpito. E inizia tutto: i primi appuntamenti, le chiacchiere, i progetti. La coppia improbabile nata tra le corone di fiori prende forma e, alla fine, arriva anche il matrimonio.

Un carro funebre per nozze davvero memorabili

Per restare in tema, Daniela e Apollo decidono di arrivare al loro matrimonio in modo originale: niente limousine o carrozza, ma un carro funebre. Una scelta che ha lasciato a bocca aperta tutti gli invitati, almeno fino a quando i due hanno raccontato durante le promesse nuziali tutta la loro storia. A quel punto, tutto ha avuto senso. Quando amore e ironia si incontrano, anche il lutto può trasformarsi in festa.

I due neo sposi hanno spiegato che la scelta del veicolo era il simbolo perfetto del loro percorso. Non solo perché rappresentava il lavoro di lui, ma perché segnava il punto d’inizio di una storia d’amore fuori dagli schemi. Nessuna trovata macabra, quindi, solo coerenza romantica.

Una storia d’amore a lieto fine

La storia di Daniela insegna che, a volte, l’amore richiede pazienza, spirito d’iniziativa e anche una certa originalità. Chi avrebbe mai pensato che frequentare funerali potesse portare a un matrimonio? Eppure, è successo davvero. Un caso raro in cui la perseveranza ha fatto la differenza.

Leggi anche: Sapevi che puoi guadagnare 25.000 € all’anno piangendo ai funerali di persone sconosciute?

L’impresario funebre, da parte sua, si è trovato improvvisamente protagonista di una storia d’amore da film indipendente. Una vicenda che, al netto del contesto, ha avuto il suo lieto fine. In fondo, anche nei luoghi più improbabili può sbocciare qualcosa di inaspettato. E se c’è qualcuno che ha saputo dimostrarlo con stile, è proprio questa coppia partita da un addio e arrivata a un per sempre.

Share