Si lamenta del cattivo odore per due anni: aveva una vite conficcata nel naso

Era impossibile vedere cosa fosse

 

Un bambino cinese di 7 anni, che da due anni si lamentava di un misterioso cattivo odore, aveva una vite metallica conficcata nella narice sinistra. Il bambino diceva ai genitori di sentire un cattivo odore, ma loro non riuscivano mai a capire cosa fosse. Di certo non riuscivano a sentire l’odore e il bambino di 7 anni non era in grado di descriverlo, per cui per molto tempo hanno ignorato le sue affermazioni come se fossero finte. Tuttavia, nelle ultime settimane le sue lamentele si sono fatte più frequenti, così hanno deciso di portarlo da un medico.

Un esame delle narici del ragazzo ha rivelato la presenza di una misteriosa massa nera nel naso, confermata in seguito da una TAC della testa. L’oggetto misterioso conficcato nel naso del ragazzo non poteva essere identificato e si trovava così in alto nella cavità nasale che i medici temevano di poter causare gravi danni nel tentativo di estrarlo. Anche lasciarlo nel naso non era un’opzione, perché sembrava circondato da pus, senza dubbio causato da un’infezione. Dopo aver consultato i genitori e aver chiesto il loro consenso, un otorino ha deciso di operare il ragazzo.

Il bimbo non ha più avvertito il cattivo odore

Secondo quanto riferito, il medico ha provato tre diversi strumenti prima di riuscire a rimuovere l’oggetto estraneo nero dal naso del ragazzo. Era ricoperto da diversi strati di secrezioni nasali e pus essiccato, quindi all’inizio nessuno sapeva cosa fosse, ma dopo averlo pulito i medici hanno capito che si trattava di una vite metallica. “Poiché l’oggetto è rimasto bloccato nella cavità nasale per così tanto tempo, all’inizio era impossibile vedere cosa fosse” ha dichiarato un portavoce dell’ospedale. “Dopo un’accurata pulizia, si è scoperto che si trattava di una vite metallica”.

Leggi anche: Gli fanno male le costole per 9 anni: aveva un frammento di vetro conficcato

Il bambino di 7 anni si è ripreso completamente e non ha più avvertito il cattivo odore di cui si lamentava da tempo. I medici hanno avvertito che gli oggetti conficcati nel naso dei bambini non sono rari, sottolineando che i genitori non dovrebbero ignorare sintomi quali il prelievo anomalo dal naso e lo scarico nasale denso con un odore particolare. Tuttavia hanno ammesso che tali oggetti vengono solitamente scoperti entro poche ore o giorni dall’incastro.

Share