Mi sa che con la mia ragazza è finita, adesso mi sta scrivendo e chiamando in ogni momento per recuperare su quello che mi ha detto, ma non so se ho davvero l’intenzione di fare pace. Lavoro come tecnico per un’azienda di elettrodomestici. Lunedì-venerdì tutta la giornata, con pausa pranzo, e sabato solo il mattino. È un lavoro impegnativo: devi avere a che fare con tutti i tipi di persone, trottare tutto il giorno, a volte spostare anche cose pesanti. Nel tempo libero voglio dedicarmi a me, andare in palestra, vedere un amico o semplicemente riposare. Ma ultimamente non potevo fare nulla di tutto questo: la mia ragazza impegnava tutto il mio tempo libero per farmi fare lavoretti al bar dei suoi genitori. Ho capito che hanno sofferto la crisi con il covid e tutto, ma ad una certa, mi sembrava solo volessero sfruttarmi. E poi fino a quando le richieste erano fatte con gentilezza, io lo facevo pure, di imbiancare, sistemare, aggiustare… ma da un po’ di tempo a questa parte sono solo pretese. Devo scattare sull’attenti, essere pronto e vigile e sempre disponibile. Altrimenti mi faceva sentire in colpa, diceva che essendo una famiglia tutti dobbiamo aiutarci… ma mi sembra che questo aiuto sia unidirezionale, nel senso che sono solo io a dover sgobbare per tutti.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha raccontato che probabilmente la sua relazione con la fidanzata è giunta al termine, anche se ora lei lo sta contattando in continuazione per cercare di recuperare dopo quanto accaduto. Il nostro follower spiega che lavora come tecnico per un’azienda di elettrodomestici, con un orario che lo impegna dal lunedì al venerdì per l’intera giornata, con pausa pranzo, e il sabato solo al mattino. Racconta che si tratta di un lavoro fisicamente impegnativo, che lo porta a trottare tutto il giorno, ad avere a che fare con ogni tipo di persona e, spesso, a spostare anche pesi notevoli.
Il nostro amico racconta che, nel poco tempo libero che ha a disposizione, desidera dedicarsi a sé stesso, andando in palestra, vedendo un amico o semplicemente riposando per recuperare le energie. Spiega però che, ultimamente, questo non era più possibile, perché la sua ragazza occupava completamente il suo tempo libero chiedendogli aiuto per effettuare lavori di manutenzione e sistemazione all’interno del bar dei suoi genitori.
Il nostro fan racconta di aver compreso le difficoltà economiche affrontate dalla famiglia della sua ragazza, aggravate dalla crisi dovuta al covid, e per questo inizialmente si era reso disponibile a dare una mano, imbiancando, sistemando e aggiustando quello che poteva, con spirito di supporto e comprensione. Tuttavia, spiega che con il tempo le richieste sono diventate sempre più frequenti e, soprattutto, si sono trasformate in pretese, con un tono che ha iniziato a pesargli.
Il nostro follower racconta che la sua ragazza pretendeva da lui una disponibilità costante, aspettandosi che scattasse sull’attenti a ogni sua richiesta, facendolo sentire in colpa quando lui cercava di ritagliarsi del tempo per sé stesso. Racconta che lei giustificava queste continue richieste dicendo che, essendo una famiglia, tutti dovrebbero aiutarsi a vicenda, ma lui ha iniziato a percepire che questo “aiuto” fosse unidirezionale, con il risultato che fosse sempre e solo lui a dover sacrificare il proprio tempo e le proprie energie per gli altri. Il nostro fan conclude spiegando di non sapere se abbia davvero intenzione di fare pace, nonostante i continui messaggi della ragazza, lasciando intendere che, dopo quanto accaduto, ha compreso quanto sia importante difendere i propri spazi, il proprio tempo e il proprio benessere, anche all’interno di una relazione.
Share