Siate single , siate memorabili

Single, solo felice contento
  • Share

Single, solo felice contento

Single per scelta personale, single per scelta altrui. Non importa. L’importante è essere single. Non lo diciamo noi, ma uno studio scientifico. Ecco perchè è bello essere single.

Essere single è un’attitudine, una scelta che per certi versi porta alla nostra mente essere “liberi” da qualsiasi casino. Essere single migliora la forma fisica e il peso, stimola la crescita personale e la creatività, migliora i rapporti sociali. Sono i benefici evidenziati da una serie di ricerche scientifiche.

Uno studio condotto presso l’università di Basilea in Svizzera e il Max Planck Institute for Human Development in Germania mostra che i single pesano in media 2 chili in meno dei propri coetanei sposati. Un esempio lampante come , anche psicologicamente, il peso della famiglia sia presente nelle “manigliette dell’amore” della persona in coppia ( uomo/donna che sia). Addirittura anche se la persona in questione ha delle abitudini alimentari positive e tende a mangiare più sano.

Single, solo felice contento

Il peso aggiunto dal matrimonio alla bilancia è stato riconosciuto anche in un altro studio condotto su maschi e pubblicato sulla rivista Social Science & Medicine, che evidenzia anche un’altra fonte di pericolo per la linea: la paternità. Fare figli fa ingrassare… E noi che davamo la colpa al kebab arrotolato piccante di Amir.

Comments

comments

Articoli correlati