La sindrome della bellezza

“Circa 7 mesi fa mi sono fidanzata con un ragazzo che credevo diverso dagli altri. Mi sembrava intelligente, con molti interessi e soprattutto attento a me e alle mie esigenze. Non è quello che si definirebbe un bel ragazzo. È magrolino, credo che la palestra l’abbia vista solo a scuola, porta gli occhiali, i capelli arruffati e non veste alla moda. È il classico nerd, per intenderci. Io, a detta di molti, sono una bella ragazza che rientra in determinati canoni estetici. All’inizio cercavo sempre ragazzi belloccio come me, per poi ritrovarmi puntualmente con il cuore spezzato.
Ad un certo punto ho capito che dovevo smetterla di essere così superficiale e dovevo provare a conoscere ragazzi diversi e qui arriva Maurizio. Le mie amiche mi dicevano che non eravamo una bella coppia, che io potevo permettermi di meglio, che lui era troppo poco per me, ma io mi sono innamorata e non volevo sentire ragioni. Ecco però cosa mi è successo qualche giorno fa… Vi giuro che non so più cosa pensare e dove sto sbagliando!
Qualcuna che legge la chat ha per caso passato lo stesso? Io sono senza parole. E senza più speranza.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan condivide la sua storia, raccontando di essersi fidanzata circa sette mesi fa con un ragazzo che credeva fosse diverso dagli altri. Lo descrive come intelligente, con molti interessi, e soprattutto attento alle sue esigenze. Non è quello che si definirebbe un “bel ragazzo”: è magro, probabilmente ha visto la palestra solo a scuola, porta gli occhiali, ha i capelli arruffati e non veste alla moda. Insomma, il classico “nerd”. Lei, al contrario, viene considerata da molti una ragazza bella, che rientra in certi canoni estetici. In passato, ha sempre cercato ragazzi belli come lei, ma ha finito per avere il cuore spezzato più volte.

A un certo punto, ha deciso di smettere di essere superficiale e di conoscere ragazzi diversi, ed è così che ha incontrato Maurizio. Nonostante le amiche le dicessero che non erano una bella coppia e che lei poteva aspirare a qualcuno “migliore”, si è innamorata di lui e ha ignorato le loro critiche. Tuttavia, qualche giorno fa è successo qualcosa che l’ha lasciata senza parole. Non sa più cosa pensare e dove potrebbe aver sbagliato. Condivide la chat che ha avuto con Maurizio, sperando di trovare qualcuna che abbia vissuto una situazione simile e possa offrirle un po’ di conforto o consiglio. Al momento, si sente senza parole e, soprattutto, senza più speranza.

Share