Il sito web indispensabile: ti dice per quanti giorni di quarantena ti basterà la carta igienica che hai in casa

Commenti Memorabili CM

Il sito web indispensabile: ti dice per quanti giorni di quarantena ti basterà la carta igienica che hai in casa

| 08/04/2020
Il sito web indispensabile: ti dice per quanti giorni di quarantena ti basterà la carta igienica che hai in casa

Navigare in rete per capire quanta carta igienica si consuma pro capite: pazzie da Coronavirus.

  • La carta igienica è uno dei beni più ricercati durante la pandemia di Covid-19
  • Dunque è importante sapere quanto tempo ci basteranno le scorte che abbiamo
  • Esiste un sito web che serve proprio a questo

 

La situazione di emergenza causata dalla pandemia globale di Covid-19 ci sta spingendo a fare cose che in precedenza non avremmo nemmeno immaginato. Ci svegliamo al mattino per impastare il pane, cantiamo a squarciagola dai balconi e fuori dalle finestre, parliamo con quelle creature che dicono di essere i nostri figli. E poi, consumiamo quantità smodate di carta igienica.

Bhe, in verità circa l’ultimo punto ci sarebbe parecchio da discutere. Una cosa sola è certa: nel panico scatenato al pensiero della quarantena, tantissime persone hanno svuotato gli scaffali dei supermercati facendo incetta di carta igienica. Anche se il fenomeno è stato meno sensibile in Italia, in gran parte del mondo immaginiamo famiglie che hanno ripostigli ricolmi di pacchi di carta igienica.

Passato il momento dell’assalto ai supermercati, subentra adesso un altro problema: quanto tempo dureranno le scorte messe via con tanta fatica? Ebbene, qualcuno ha pensato di dare una mano a tutte le persone assillate da questo amletico quesito creando un sito web che serve esattamente a dargli una risposta. Il sito si chiama HowMuchToiletPaper.com ed è stato creato da un artista e da uno studente di ingegneria informatica di Londra.

Quante volte vai in bagno

Sam Harris e Ben Sassoon dicono che non è stato difficile creare l’algoritmo che calcola quanto tempo dureranno le scorte di carta igienica. L’utente che si collega al sito web deve solo immettere il numero di rotoli che ha in casa e poi quante volte tutti i componenti della famiglia vanno in bagno in un giorno. L’equazione è presto fatta, e si può sapere per quanti giorni ancora non si corre il rischio di rimanere a secco.

Leggi anche: Coronavirus: in Australia va a ruba la carta igienica

I due creatori del sito web dicono che nella stragrande maggioranza dei casi le persone possiedono scorte che possono servire ben oltre la fine della quarantena. “Il nostro obiettivo è soprattutto quello di scoraggiare la gente ad acquistare più carta igienica di quella che gli serve veramente” dicono. Noi troviamo che il sito web che hanno creato possa essere utile anche in seguito, a pandemia terminata. Chissà se può servire anche a fare in modo che l’ultimo che finisce il rotolo poi lo sostituisca con uno nuovo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend