Situazioni disagianti nella vita quotidiana.

  • Share

Ogni giorno proviamo un sacco di situazioni disagianti. Tanti piccoli comportamenti e ansie che credevamo fossimo i soli a provare. Ma con l’avvento dei social network ci siamo dovuti ricredere, perché i nostri problemi sono, in realtà, un po’ i problemi di tutti.

Questo capita a chiunque. Pensi di essere il solo al mondo ad essere stato scelto come portavoce della sventura in Terra. Te ne capitano di tutti i colori e spesso invidi i tuoi amici che, osservando la loro vita da una situazione esterna, credi conducano un’esistenza perfetta e immune da problemi. Solitamente questo alimenta ansie e paure, e credi di essere sostanzialmente “nato sbagliato“.

In realtà fondamentalmente lo sei, perché non controlli il tuo alcolismo, fai sesso a pagamento e svaligi le banche di tanto in tanto. Ma parecchi dei tuoi problemi non sono solo tuoi problemi, ma sono gli ostacoli in cui cadono tutti, costantemente, ogni giorno. Un famoso proverbio indiano diceva: “Se l’uomo non va al disagio, il disagio va all’uomo“. Solo anni dopo, spazzolando completamente la tavoletta in pietra da cui è stata ricavata la frase, si è scoperto il finale. E faceva più o meno così: “Per farti pentire di essere nato“.

Forse pensi di essere in grado di controllare totalmente la tua vita e ciò che ti accade intorno. Sbagliato. Puoi controllarne solo una piccola parte, e neanche completamente. Tutto il resto ti scivolerà addosso come una valanga, e non saprai mai in anticipo ciò che il destino avrà in serbo per te. Però sai benissimo cosa hai TU in serbo per il destino, ossia una lista di bestemmie distribuite in un numero di pagine talmente alto, da averci creato un tuo dizionario personale. Noi, invece, abbiamo creato una raccolta delle situazioni disagianti che capitano ogni giorno. Ma solo perché a noi non è concesso bestemmiare. Eccovele servite con la vitalità di un gazebo:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA VACCI LESTO, PRIMA CHE UN’ALTRA SITUAZIONE DISAGIANTE SI ABBATTA SULLA TUA PERSONA): “Smascherate questo inganno”, e la situazione sfugge di mano.

BONUS:

La situazione regina, che ti fa capire cosa è la vera paura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA VACCI LESTO, PRIMA CHE UN’ALTRA SITUAZIONE DISAGIANTE SI ABBATTA SULLA TUA PERSONA): “Smascherate questo inganno”, e la situazione sfugge di mano.

Comments

comments

Articoli correlati