Lo strano slogan turistico del Nebraska: “Visitateci, siamo grassi e noiosi”

  • Share

L’Ufficio Turismo dello Stato del Nebraska ha deciso di raccontare la verità nel “promuovere” il territorio e i viaggi in queste zone

Il piacere dell’onestà: la commedia di Luigi Pirandello potrebbe essere usata come titolo dello spot turistico promosso dallo stato americano del Nebraska, ma in questo caso i cittadini sono stati fin troppo onesti. Il marketing è decisamente cambiato rispetto a qualche anno fa e il messaggio lanciato dalla Nebraska Tourism Commission ne è una chiara testimonianza.

Invece di convincere i turisti a visitare questa zona degli Stati Uniti con le solite amenità e banalità, ha deciso di raccontare la verità. “Venite pure da noi, siamo famosi per la grassezza e la monotonia dei paesaggi”. Si può tradurre in questo modo la frase principale che è apparsa nella pubblicità e la stessa commissione ha rivendicato la propria scelta. Tra i cinquanta stati americani, il Nebraska è quello meno citato in assoluto e forse un motivo ci sarà. Oltre all’agricoltura e alle temperature fredde c’è poco altro da dire. Perché mai usare una strategia comunicativa così particolare?

Lo slogan del Nebraska

Leggete il prossimo paragrafo per scoprire la risposta.

Comments

comments

Articoli correlati