Smarrito da 5 anni, questo gattino è miracolosamente tornato a casa

Nonostante fosse sfinito e disidratato, non era in pericolo di vita

 

Dopo quasi cinque anni dalla sua sparizione e quando ormai ogni speranza sembrava vana, il gattino Garfield ha fatto il suo ritorno a casa. La sua riapparizione si è rivelata un’incredibile sorpresa incredibile per la sua padrona, Marisa Misi Grossi, residente nella zona Colle dei Pini di Riccione. Lei stessa ha condiviso la notizia sui social, annunciando il ritorno del gattino Garfield che si era allontanato nel 2019 con queste parole: “Dopo più di quattro anni, è tornato a casa. Sfinito, disidratato e ridotto a una carta velina, ma non in pericolo di vita. Io sono al settimo cielo, e mai avrei pensato, dopo averlo cercato ovunque, di poterlo riabbracciare.”

L’inaspettato ritorno di Garfield è avvenuto in modo autonomo, con il gatto che è riapparso davanti alla sua casa. Questo ha seguito numerosi tentativi falliti di cercarlo nel corso degli anni dopo la sua scomparsa il 15 maggio 2019. La padrona ha subito riconosciuto il gatto, ma la conferma ufficiale è giunta dal veterinario che ha identificato Garfield. La donna non ne aveva comunque dubbi: “Cosa mi rende certa che sia davvero lui? Oltre alle caratteristiche fisiche, la totale familiarità con la casa e l’atteggiamento di abbandono e dolcezza nei confronti della razza canina perché, in fondo, lui dai cani di casa è stato allevato. Quest’anno ha compiuto i 15 anni. La vita è piena di momenti magnifici”.

Leggi anche: Fa cremare il suo gatto: dopo 22 giorni il micio torna a casa

Tutta la gioia degli utenti tra i commenti al post

Centinaia i commenti emozionati in risposta al post di ritrovamento. Un utente si è chiesto: “Ma chissà dov’era finito? Stupenda sorpresa e sono certa che si riprenderà presto, ma soprattutto, non si allontanerà tanto dalla tua casa!”. Un altro ha espresso tutta la sua gioia: “Bellissima storia a lieto fine, ora che è tornato spero che possa vivere ancora a lungo e riprendersi fisicamente ed
emotivamente con l’amore della sua famiglia
”.

Share