Smette di utilizzare la carta igienica: la sua alternativa “migliore” diventa virale

Niente carta igienica, meglio il “panno di famiglia”

 

Una mamma ha spiegato come lei e la sua famiglia cerchino di promuovere uno stile di vita a basso spreco utilizzando il “panno di famiglia” al posto del rotolo di carta igienica. In un recente video, Ali ha raccontato come si comporta la sua famiglia quando viene a visitare la sua “casa a basso spreco”. Ha spiegato: “Non so chi abbia inventato il termine family cloth, ma è un nome infelice per la carta igienica di stoffa. Lasciate che vi mostri la configurazione di casa mia per aiutarvi a rimuovere un po’ del fattore ‘malessere’. Questo è il bagno del piano superiore, usato principalmente da me e mio marito. Questo è un cestino di salviette pulite, per lo più di flanella ricavata da vecchi pigiami natalizi”.

Ha poi continuato: “Quando uso il bagno, lascio che il bidet faccia tutto il lavoro pesante, mi asciugo con una salvietta pulita e poi metto la salvietta usata in questo cestino, che alla fine andrà in lavanderia. Nessuna salvietta viene mai usata per più sessioni di bagno senza essere riciclata: sarebbe disgustoso”. A suo dire il panno di famiglia è “più robusto e più morbido sul lato B”, anche se a quanto pare suo marito non è altrettanto entusiasta e tiene il normale rotolo di carta igienica in bagno.

Leggi anche: Non ha rotoli di carta igienica in casa: “Gli ospiti devono usare il bidet, ma risparmio tantissimo”

Gli utenti non sono parsi molto convinti tra i commenti

Una persona ha ritenuto che il video non avesse avuto l’effetto desiderato, sostenendo: “Il fattore di disgusto non è stato rimosso per me”. Un altro ha ammesso: “Quando ho sentito la stoffa della famiglia. Ho avuto paura che steste condividendo un singolo straccio appeso a un gancio vicino al bagno”. Qualcun altro si è detto d’accordo, scrivendo: “‘Panno di famiglia’ fa pensare a uno straccio condiviso da tutta la famiglia”. Rispondendo a una persona che ha chiesto “qual è lo scopo”, Ali ha detto che è sia per risparmiare denaro che per l’ambiente, prima di aggiungere che le sue “emorroidi apprezzano molto la morbidezza extra”.

Share