Lo snack della discordia

Ferie estive… Devo dire che nonostante il caldo me la sto passando bene. Ho un sacco di amici che organizzano cose interessanti, e ho l’occasione di partecipare a eventi che durante l’anno magari ero troppo impegnato per fare.Quindi tra piscine, concerti all’aperto, escursioni in montagna la domenica e qualche birretta la sera, l’estate se ne sta andando anche in città. Poi c’è meno gente e tutto è meravigliosamente più vivibile…Ma sto divagando. Vi ho scritto per raccontarvi questa. Qualche sera fa alcuni dei miei amici hanno organizzato un cinema. Eravamo un mega gruppo, quindi a fine serata dopo le chiacchiere e qualche sigaretta ci si aggiustava per tornare con chi aveva a disposizione la macchina, dato che i bus non passavano più.Vedevo sta poverina, che non si era accollato nessuno, chiedeva e chiedeva ma niente, allora mi sono offerto di portarla io a casa. Non mi piace vedere una ragazza che torna a casa da sola di notte, in certe zone. Se posso mi offro sempre…Lei ovviamente ha accettato, entusiasta. Solo che il giorno dopo, ho scoperto perché la evitavano tutti.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha condiviso un episodio accaduto durante questo periodo di ferie estive, che sta trascorrendo in modo piacevole nonostante il caldo. Racconta di come, approfittando del tempo libero e della città meno affollata, stia partecipando con entusiasmo a eventi e iniziative organizzate dagli amici: piscine, concerti all’aperto, escursioni domenicali e serate con una birra in compagnia.

Tra le varie occasioni, qualche sera fa ha preso parte a una serata cinema organizzata da un gruppo di amici. Erano in tanti e, a fine proiezione, tra chiacchiere, sigarette e risate, si è posta la questione del ritorno a casa: i mezzi pubblici non circolavano più, quindi bisognava organizzarsi con le auto disponibili.

È stato in quel momento che ha notato una ragazza in difficoltà. Nessuno sembrava disposto ad accompagnarla e lei continuava a chiedere, ricevendo solo rifiuti. Il nostro amico, colpito dalla scena e mosso dal principio che una ragazza non dovrebbe mai rientrare sola in certe zone di notte, ha deciso di offrirsi spontaneamente di accompagnarla.

La ragazza, racconta, ha accettato volentieri e con entusiasmo il passaggio. A lui è sembrato semplicemente un gesto di cortesia, un modo per rendersi utile. Tuttavia, il giorno dopo, ha scoperto qualcosa che non si sarebbe mai aspettato.

Secondo quanto gli è stato riferito da alcuni amici, quella ragazza sarebbe ben nota nel gruppo per atteggiamenti o comportamenti particolarmente problematici. Una reputazione che, fino a quel momento, lui ignorava completamente. Ed è proprio per questo motivo, a quanto pare, che tutti avevano evitato di darle un passaggio.

Il nostro fan racconta l’episodio con una punta di sorpresa, lasciando che siano gli altri a farsi un’opinione sulla vicenda. Lui, in quel momento, ha agito per educazione e rispetto, seguendo il proprio istinto, senza sapere quale fosse la percezione generale su quella persona all’interno del gruppo.

Share