Il famoso rapper ha dato vita ad un progetto educativo ed interattivo per bambini
- Il noto artista ha creato un canale YouTube interamente dedicato ai suoi fan più piccini
- Quest’ultimo prende il nome di Doggyland – Kids Songs & Nursery Rhymes
- Scopo dell’iniziativa è quello di educare i piccoli spettatori alle esperienze di vita
- Il canale, aperto a fine agosto, vanta già più di 73.000 iscritti e tredici clip
- Il progetto è nato da una partnership tra il famoso rapper afroamericano ed il produttore del programma televisivo animato Hip Hop Harry Claude Brooks
Snoop Dogg ha pensato anche ai suoi fan più piccoli. L’eclettico rapper afroamericano ha dato vita ad un suo canale YouTube interamente dedicato ai bambini. Il progetto, nato da una partnership con il noto cantante ed il produttore esecutivo del programma televisivo animato Hip Hop Harry Claude Brooks, ha preso il via a fine agosto e vanta già più di 73.000 iscritti.
Il nome completo del canale è “Doggyland – Kids Songs & Nursery Rhymes” e sta già riscuotendo un notevole successo tra i piccini. Scopo dell’iniziativa da parte del performer della West Coast è quello di educare i suoi fan più giovani con dei brani rap da lui interpretati.
I temi trattati nella serie animata
Nel primo filmato pubblicato sul canale il rapper spiega in cosa consiste esattamente Doggyland. Quest’ultimo non è altro che una serie di cartoni animati pensata per intrattenere e divertire i bambini. “La produzione è stata pensata per individui di tutte le età poiché è influente, educativa e intelligente. Unisce canti, balli ed istruzione allo stesso tempo“, ha affermato l’artista presentando il progetto che porta parte del suo nome.
“Lo spettacolo è incentrato su un gruppo di cuccioli guidati da un mentore adulto di nome Bow Wizzle (il quale ricorda molto le sembianze del cantante). Ogni cane è diverso per colore e forma in modo tale da aiutare a promuovere temi importanti quali la diversità e l’inclusione sociale“, ha spiegato Snoop Dogg.
La pubblicazione dei contenuti avviene periodicamente, con un video rilasciato ogni settimana. Al momento sul canale si contano tredici filmati, la cui durata si aggira intorno ai due minuti ciascuno.
Leggi anche: Snoop Dogg aumenta lo stipendio al suo “rollatore” personale [+COMMENTI]
La clip che presenta più visualizzazioni (circa 620.000 views) è intitolata Believe in Yourself che letteralmente si traduce in “credi in te stesso”. Quest’ultimo è un delizioso e colorato canto atto ad indurre lo spettatore a credere di più nelle proprie capacità, nella sua persona praticando la felicità, vivendo appieno la quotidianità e traendo insegnamento anche dai momenti “no” della vita.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://rockthebells.com/articles/snoop-dogg-launches-new-series-doggyland---kids-songs-and-nursey-rhymes/
- https://www.billboard.com/culture/tv-film/snoop-dogg-doggyland-show-for-kids-1235130381/
- https://buffalonews.com/entertainment/television/snoop-dogg-unveils-animated-childrens-tv-series-doggyland/video_4585d219-1f5d-5b6b-9750-45dd3e177163.html