Fa pagare 59 euro a notte per soggiornare in una tenda nel suo giardino

Un annuncio per un alloggio molto particolare

 

Airbnb è noto per le sue scelte di alloggio eccentriche e spesso non convenzionali, tuttavia questo li ha superati tutti. Un inserzionista in Irlanda fa infatti pagare 59 euro a notte ai suoi ospiti per farli soggiornare in una tenda sul cemento nel suo giardino. L’annuncio descriveva una “stanza privata a Dublino”, che era in offerta a 59 euro a notte, nonostante il prezzo originario fosse di 69 euro.

Dopo averlo trovato, l’utente di Twitter Aimée ha deciso di condividere online la scioccante scoperta, facendo notare a molti che l’annuncio doveva essere sicuramente uno scherzo. Ma incredibilmente non lo era affatto, visto che Aimée ha contattato l’affittuaria che ne ha confermato l’autenticità. In uno screenshot condiviso anche su Twitter, si vede l’affittuaria rispondere con: “Non è uno scherzo. Tuttavia, forse preferisci un comodo divano in soggiorno. Ho un soggiorno molto grande per questo e diversi divani. Ed è anche in lista”.

Alla fine l’annuncio è stato rimosso

Dopo che il tweet di Aimée è stato condiviso dall’attivista per l’edilizia abitativa Ciaran, che gestisce l’account @crazyhouseprice, le persone non riuscivano a credere a ciò che stavano vedendo. “Deve essere una presa in giro!? Sicuramente! Altrimenti mi rannicchierò in un angolo a piangere” ha scritto un utente tra i commenti al post. Un altro ha invece ironizzato: “Immaginate di affittare una tenda nel vostro giardino per 60 euro a notte e di non aspettarvi di bruciare all’inferno per l’eternità”.

Leggi anche: Affitta una tenda sul suo balcone per 480 euro al mese [+FOTO]

L’indignazione si è poi rivolta ad Airbnb per aver permesso che un simile annuncio fosse online. “@Airbnb @AirbnbHelp come permettete che cose del genere vengano pubblicizzate?” ha domandato una persona arrabbiata. Un’altra le ha fatto eco: “@Airbnb per l’amor del cielo, perché è permesso”. Aimée ha poi fornito un aggiornamento sull’annuncio, mostrando come sia stato rapidamente rimosso dal sito web e non sia più rintracciabile. Al momento non è noto se l’annuncio sia stato rimosso dall’affittuario o da Airbnb.

Share