Sognare di sposarsi

sono una ragazza di 28 anni e sono in piena crisi esistenziale a causa di una scoperta che ho fatto sul mio ragazzo. Ok, c’è da dire che in effetti in questo anno e mezzo di relazione non ho mai fatto venire fuori il discorso. Ma se uno ci riflette, all’inizio non ne parli di queste cose, perché è troppo presto per affrontare certi argomenti e uno pensa solo a conoscersi e vedere se c’è compatibilità. Sto parlando di matrimonio, perché la notte prima della chat ho sognato per la prima volta che io e Mattia ci sposavamo e in qualche modo il sogno rappresentava molto come io me lo sono sempre immaginato! La prima cosa che ho fatto è stata scrivergli per condividere questo momento per me anche un po’ romantico. Purtroppo la sua reazione è stata l’opposto di quello che mi aspettavo. Ho tentato in tutti i modi di capire cosa gli passasse per la testa e alla fine l’ho messo davanti a una domanda ben chiara. Leggete quello che mi ha scritto, perché l’idea che lui ha del matrimonio è davvero triste e ora non so cosa pensare della nostra relazione.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una ragazza di 28 anni, racconta di trovarsi in una profonda crisi esistenziale dopo una scoperta avvenuta durante una conversazione con il suo ragazzo, Mattia. I due stanno insieme da un anno e mezzo, e fino a quel momento non avevano mai affrontato apertamente alcuni argomenti più delicati, come quello del matrimonio. Spiega che, soprattutto all’inizio di una relazione, è normale concentrarsi sulla conoscenza reciproca e sulla compatibilità, senza toccare subito temi tanto impegnativi.

Tutto è nato a seguito di un sogno. La nostra follower racconta di aver sognato per la prima volta il proprio matrimonio con Mattia e che quel sogno le è sembrato molto vicino all’idea che si è sempre fatta di quel giorno. Emozionata da quanto provato, ha voluto subito condividerlo con il suo compagno, con l’intento di vivere insieme anche quel momento di tenerezza e immaginazione.

La reazione di Mattia, però, è stata totalmente inaspettata. Invece di accogliere il racconto con complicità, ha risposto in modo freddo e distante, lasciandola confusa e ferita. A quel punto, la nostra amica ha cercato di approfondire, provando in ogni modo a capire cosa gli passasse per la testa. Sentendosi sempre più spiazzata, ha deciso infine di porgli una domanda diretta e inequivocabile.

Il contenuto della risposta ricevuta l’ha colpita molto, tanto da definirla triste. La visione che Mattia ha del matrimonio si è rivelata molto distante da quella che lei ha sempre immaginato e desiderato. Una distanza che, dopo aver letto le sue parole, l’ha messa in crisi e ora non sa più come interpretare il futuro della loro relazione.

Share