Mi chiamo Stefania e sono single. Ma non nel senso che sono sola e sto cercando qualcuno con con cui iniziare una storia, no: io sono sola perché voglio esserlo, perché sono felice così!! V oi non potete capire (o forse potete, non so!) la felicità che provo quando torno a casa la sera e non trovo nessuno: la casa è vuota, buia e io posso decidere di fare cosa voglio! Posso fare una lunga doccia e poi rilassarmi davanti alla tv con una pizza e via.. oppure posso cambiarmi, farmi bella e uscire di nuovo.. o posso andare a letto senza cena! Non devo fare contento qualcuno, preoccuparmi delle sue necessità o contrattare per trovare un compromesso. No: posso avere, fare e vivere cosa e come più mi piace senza nessun freno. È davvero una cosa bellissima. Vivo così da un paio di anni e sono felice. Mi capita a volte di uscire con uomini che mi interessano e mi piacciono ma non mi sento, almeno per ora, di rinunciare alla mia libertà per nessuno di loro. Va bene così, voglio solo relazioni senza importanza. D’altronde io so cosa significa essere in una relazione seria: sono stata sposata… a questo proposito l’altro giorno mi scrive il mio ex marito…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Stefania ha deciso di raccontare uno spaccato della propria vita che la rende particolarmente fiera e soddisfatta. Si definisce single, ma tiene a precisare che non si tratta di solitudine forzata o di una condizione da cui desidera uscire: al contrario, è una scelta consapevole e felice.
La nostra follower vive da sola da un paio d’anni e descrive con entusiasmo la sensazione di libertà che questa condizione le regala. Racconta la gioia di rientrare in una casa vuota, silenziosa, in cui può decidere in completa autonomia come trascorrere il tempo. Che si tratti di rilassarsi davanti alla televisione con una pizza, fare una lunga doccia, uscire nuovamente o andare a letto senza cena, ogni scelta è solo sua, senza dover rendere conto a nessuno.
La nostra amica sottolinea quanto sia gratificante non dover costantemente trovare compromessi, preoccuparsi delle esigenze di un’altra persona o adeguarsi a ritmi e desideri diversi dai propri. La possibilità di vivere secondo i propri tempi e desideri è, per lei, una conquista importante.
Nonostante questo, Stefania non esclude la possibilità di uscire con uomini che le piacciono. Spiega però con chiarezza che non intende rinunciare alla propria libertà per nessuno. Le relazioni che cerca, al momento, sono leggere e prive di vincoli. Una scelta che nasce dalla consapevolezza di ciò che significa impegnarsi seriamente in un rapporto.
Infatti, come racconta, in passato ha vissuto una relazione importante: è stata sposata. E proprio qualche giorno fa, il suo ex marito le ha scritto. Un messaggio che ha riaperto un contatto con il passato e che la nostra fan ha deciso di condividere, lasciando spazio alla conversazione per raccontare cosa sia accaduto in seguito.
Share