I soldi misteriosi

“Sono Luigi e non so come approcciarmi per parlarvi del mio problema. Io sarei per farla finita con questa storia, tanto è ormai agli inizi, ci si conosce poco, e anche se ci tenevo so che potrei dimenticare tutto in breve o almeno spero. Tuttavia una mia amica a cui ho raccontato tutto mi ha consigliato di mandare il tutto qui e chiedere consiglio, anche se io avrei evitato perché non mi era mai capitato di spiattellare i fatti miei in pubblica piazza. In ogni caso io ho 24 anni, sono neo laureato e sono un ragazzo normale, senza grilli per la testa o senza strane abitudini. Per sei mesi mi sono frequentato e fidanzato con una ragazza che si chiama Francesca e che ha la mia stessa età, ma non è ancora riuscita a laurearsi perché ha vari problemi in famiglia. Mi ha descritto un quadretto pietoso della sua famiglia, non sto qui a dirvi i dettagli, ma in pratica è povera come pochi altri, il padre fa tipo due lavori per permetterle di studiare e addirittura di vivere in un appartamento da sola in un’altra città, perché nel suo paesino non c’è l’università. Vado spesso a dormire da lei, a passarci la notte insieme e lei si fida a lasciarmi solo in casa sua quando deve andare a lezione di mattina presto. Ecco, forse ho tradito questa sua fiducia, ma non mi importa perché quando mi ha detto che il padre sarebbe passato a trovarla e ha iniziato a comportarsi in modo strano ho pensato di frugare in giro per la sua stanza e ho scoperto una cosa particolare…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Luigi, 24 anni e neo laureato, condivide un dilemma personale che lo ha messo in difficoltà. Dopo sei mesi di frequentazione e fidanzamento con una ragazza di nome Francesca, che ha la sua stessa età, Luigi si trova in una situazione inaspettata e delicata. Francesca, che non è ancora riuscita a laurearsi a causa di vari problemi familiari, gli ha raccontato di provenire da una famiglia molto povera. Il padre, secondo il racconto di Francesca, lavora duramente facendo due lavori per permetterle di studiare e vivere da sola in un appartamento in un’altra città, poiché nel suo paesino non c’è un’università.

Luigi ha passato spesso la notte da lei, e Francesca si fida abbastanza da lasciarlo solo in casa quando deve andare a lezione al mattino presto. Tuttavia, Luigi ammette di aver tradito questa fiducia. Quando Francesca gli ha detto che il padre sarebbe venuto a trovarla e ha iniziato a comportarsi in modo strano, Luigi ha deciso di frugare nella sua stanza, spinto da sospetti che non poteva ignorare.

Durante questa ricerca, ha scoperto qualcosa di particolare che lo ha turbato. Ora si trova in un conflitto interiore: da una parte, pensa che sarebbe meglio chiudere la relazione, dato che è ancora agli inizi e crede che potrebbe dimenticare tutto in breve tempo. Dall’altra, una sua amica gli ha consigliato di chiedere un consiglio su questa situazione, anche se Luigi ammette di essere riluttante a rendere pubbliche le sue vicende personali. Luigi si chiede se abbia fatto la cosa giusta e come dovrebbe comportarsi, dato che ciò che ha scoperto ha messo in dubbio la fiducia che aveva in Francesca e la sincerità della sua situazione.

Share