I soldi sospesi

“La mia ex compagna non vuole pagare i mobili di casa nostra. Io le ho proposto un accordo ma lei non vuole sentire niente. Cosa devo fare? Io e la mia ex compagna ci siamo lasciati. Lei ha lasciato casa nostra e se n’è andata. La casa è mia. Ma non era ammobiliata e quindi abbiamo scelto insieme l’arredamento. Ci siamo messi d’accordo per pagare metà l’uno. Io ho pagato subito dando l’anticipo e lei doveva pagare dopo. Finalmente sono arrivati i mobili con un ritardo assurdo ma lei ora non vuole pagare. Dice che non sono mobili suoi che non la riguarda. Ma io dico come fa a non riguardarla?? Sono mobili che abbiamo scelto insieme. Sono mobili che appartengono a entrambi. Non è giusto che lei rinnega tutto e si lava le mani . Non è giusto che fa finta di niente, tipo Ponzio pilato e si fa i fatti suoi. Cosa devo fare? Ho delle tutele legali?? Ho dei diritti?? vI chiedo aiuto perché ovviamente non ce la faccio a pagare questa cifra che non è per niente bassa.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan racconta la situazione difficile in cui si trova dopo la separazione dalla sua ex compagna. La casa in cui vive è di sua proprietà, ma i mobili erano stati scelti e acquistati insieme, con l’accordo di dividere le spese a metà. Lui ha pagato l’anticipo, ma ora che i mobili sono finalmente arrivati, la sua ex compagna rifiuta di pagare la sua parte, sostenendo che non la riguarda più poiché non vive più lì e i mobili non sono suoi.

Il fan si sente tradito e frustrato perché, nonostante l’accordo preso insieme, la ex compagna sembra ignorare le sue responsabilità, comportandosi come Ponzio Pilato e lavandosene le mani. La somma in questione è considerevole e lui non riesce a pagarla da solo, quindi si chiede se abbia qualche tutela legale o diritti per far valere l’accordo tra loro.

Chiede consiglio su cosa fare e se ci sono azioni legali che possa intraprendere per far sì che la sua ex compagna rispetti l’accordo e paghi la sua parte dei mobili. La situazione è particolarmente delicata, e il fan spera di ricevere suggerimenti utili su come procedere in questo caso difficile.

Share