La solidarietà non accettata

Vi scrivo perché ho litigato con la mia ragazza, o meglio, mi ha praticamente lasciato, per una cosa che ho fatto, ma della quale non mi sento in colpa, non mi sento nel torto, quindi vorrei un po’ sapere cosa ne pensate perché per me tutta questa situazione ha dell’assurdo. Lei è molto gelosa, molto protettiva, in questo caso non voleva neanche che andassi al compleanno del mio amico senza di lei, è un suo lato tossico sul quale stiamo lavorando, ma penso che qui abbia esagerato. Io ho solamente aiutato una ragazza in difficoltà, e lo avrei anche potuto tenere nascosto a lei, ma io non riesco a dire le bugie, quindi conscio di questa sua reazione gliel’ho detto, ma non pensavo si sarebbe ridotta a tanto. Come ho detto a lei, in un caso del genere, se la mia ragazza si trovasse in questa situazione, vorrei ci fosse un ragazzo come me che la da una mano, invece che abbandonarla a se stessa col rischio che possa succedere qualsiasi cosa. Ed il fatto che lei non lo capisca perché accecata dalla gelosia e dalla paranoia è la cosa peggiore, cosa ne pensate?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di raccontare la discussione avuta con la sua ragazza, che, come spiega, si è conclusa con una rottura improvvisa. L’amico scrive di essere rimasto spiazzato dal comportamento della compagna e di non sentirsi affatto nel torto per ciò che è accaduto, pur riconoscendo che l’episodio ha scatenato una forte reazione.

Racconta che la fidanzata ha un carattere molto geloso e protettivo, tanto da non voler nemmeno che partecipasse al compleanno di un amico senza di lei. Spiega che questo atteggiamento è una parte del suo modo di essere, qualcosa di cui sono consapevoli entrambi e su cui stavano cercando di lavorare insieme. Tuttavia, questa volta la situazione è degenerata oltre ogni aspettativa.

Durante quella festa, il nostro fan si è trovato ad aiutare una ragazza che si trovava in difficoltà. Non specifica i dettagli, ma chiarisce che si trattava di un gesto di semplice gentilezza, privo di qualsiasi secondo fine. Dopo l’accaduto, avrebbe anche potuto non raccontare nulla alla fidanzata, ma, come scrive, preferisce essere sincero piuttosto che mentire, anche quando sa che la verità potrebbe provocare tensioni.

Una volta venuta a sapere dell’episodio, la sua ragazza ha reagito in modo molto duro, accusandolo di comportamenti inappropriati e arrivando a metter fine alla relazione. L’amico racconta di aver provato a spiegarle le proprie ragioni, sottolineando che, se fosse stata lei a trovarsi in quella situazione, avrebbe voluto che qualcuno le tendesse una mano invece di lasciarla sola.

Nel messaggio, il nostro fan esprime dispiacere e incomprensione per la chiusura totale della compagna, convinto che la gelosia e la paranoia abbiano oscurato ogni capacità di ragionare. A suo dire, il gesto che per lui rappresentava semplice umanità è stato interpretato come un tradimento di fiducia. Conclude il suo racconto ribadendo di non sentirsi colpevole e di trovare assurdo che un atto di aiuto possa essere scambiato per mancanza di rispetto in una coppia.

Share