Som Dona: apre l’albergo spagnolo vietato agli uomini

Commenti Memorabili CM

Som Dona: apre l’albergo spagnolo vietato agli uomini

| 05/01/2020

Som Dona non è un albergo come tutti gli altri.

A Maiorca pare abbia da poco inaugurato un hotel dotato di tutti i comfort ma dedicato esclusivamente alla clientela di sesso femminile che abbia compiuto il 14esimo anno di età. È il Som Dona, situato poco lontano da alcune delle spiagge più incantevoli della Spagna. Una scelta di certo azzardata, anche se a detta dei creatori parrebbe ben ponderata.

L’albergo sorge nella splendida cittadina costiera di Porto Cristo, ubicata sul lato est dell’isola di Maiorca. Il concept “nato dalle donne per le donne”, pare sia sbocciato in seguito a ricerche di mercato piuttosto approfondite. Queste avrebbero fatto luce sui bisogni dell’utenza del luogo, grazie ad interviste e questionari. Ciò che ne è emerso dev’essere parso di certo particolare.

I risultati della ricerca sul campo sembrano essersi rivelati davvero interessanti, con risposte femminili volte ad approfondire un benessere capace di coinvolgere la mente, il corpo ed una certa dose di socializzazione con altre donne. Da qui si è partiti per sviluppare il Som Dona, un albergo che sembra stia facendo non poco discutere i maschietti di mezzo mondo.

Il Som Dona non va giù proprio a tutti.

“Pensiamo che tutto possa essere visto da una prospettiva diversa”, spiegano i creatori su Lonely Planet. “Per questo abbiamo scelto il verbo ‘Som’ per il nostro nome commerciale. Significa ‘siamo’ in catalano, ma è anche una parola che si riferisce alle origini, agli inizi. Questa è la filosofia alla base di tutte le nostre attività nel settore del turismo e dei servizi”. Ma non tutti sembrano apprezzare tale ottica particolare…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend